Don Rickles, morto il comico che doppiava Mr Potato in Toy Story

Si è spento oggi a Los Angeles all’età di 90 anni Don Rickles, l’attore e comico americano che ha dato la voce a Mr Potato, amato personaggio di Toy Story.

Giorno di lutto nel cinema statunitense: oggi se ne va Don Rickles, comico dallo humor inconfondibile. È stato anche doppiatore, dando la voce in lingua originale a uno dei personaggi Pixar più iconici: Mr Potato in Toy Story. L’attore si è spento all’età di 90 anni nella sua casa a Los Angeles, come riporta The Washington Post: il suo pubblicista, Paul Shefrin, ha dichiarato che la causa del decesso è stata un’insufficienza renale.
Don Rickles
Don è nato a New York negli anni ’20, figlio di genitori ebrei, e ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale nella marina statunitense. Intraprese la sua carriera da comico negli anni ’50, facendo degli spettacoli in stand-up, diventando conosciuto a tutti come il “comico degli insulti” per l’attitudine a fare ironia sul suo pubblico con il suo umorismo tagliente. Fece inoltre le sue comparse in serie TV come Ai Confini della Realtà e la sua voce è entrata nel cuore delle generazioni degli ultimi decenni grazie al doppiaggio di Mr Potato, la patata giocattolo nella famosa saga cinematografica d’animazione Pixar: Toy Story.
Passate da Disney Castle ⁰o⁰Quelli del mondo DisneyWalt DisneyDisney “Amore & Fantasia”Disney se puoi sognarlo puoi farlo

Share this article