Doraemon: Panini rilascia il magazine ufficiale

È tondo, è blu, è goloso… è un gatto spaziale! Dopo il grandissimo successo della serie TV, arriva il magazine ufficiale di Doraemon!

Nato nel 1969 sulle pagine del mensile a fumetti giapponese CoroCoro Comic dalla fantasia del duo Fujiko Fujio (gli stessi autori di Carletto, il principe dei mostri), Doraemon è stato il protagonista di tre serie televisive animate e di numerosi film e videogiochi. Oltre ai fumetti e ai cartoni animati, giocattoli e merchandising di vario tipo hanno contribuito ad aumentare la popolarità di Doraemon, rendendolo uno dei personaggi della cultura pop giapponese più noti al mondo. Doraemon è un gatto robot del futuro, inviato dal pronipote di Nobita Nobi nella nostra epoca per migliorare la vita di quest’ultimo e renderlo una persona migliore. Con l’ausilio di numerosi gadget detti ciusky, contenuti in una tasca quadri-dimensionale chiamata gattopone, Doraemon può vivere mille avventure con Nobita e i suoi amici.
image002
Nella rivista ufficiale pubblicata da Panini, i lettori potranno rivivere le avventure del felino del futuro più simpatico che c’è insieme a Nobita, Shizuka, Gian e tutti gli altri personaggi della serie. Scopriranno tutto sui ciusky, impareranno l’inglese in maniera divertente, leggeranno tante curiosità sul Giappone e risolveranno piacevoli rompicapo. E sul primo numero, la ricetta dei dorayaki, i dolcetti preferiti di Doraemon, e un gadget spaziale esclusivo in regalo: un kopter tutto blu per volare con la fantasia!
Pronti per partire? L’appuntamento  è il 6 giugno in edicola!

Share this article