Dracula: una nuova serie tv dagli autori di Sherlock
20/06/2017 di Redazione
Una nuova serie su Dracula, direttamente dagli autori di Sherlock, è in lavorazione e avrà lo stesso format della serie British sul famoso detective
In arrivo una nuova serie tv su Dracula e sarà in pieno stile Sherlock. Non solo gli autori e i produttori della famosa serie BBC con Dominic Cumberbatch si riuniranno per questo progetto, ma la nuova serie sul Conte Vampiro avrà lo stesso format. Mark Gratis e Steven Moffat scriveranno il nuovo show, che, come Sherlock, avrà delle mini-stagioni con mini-film (più che episodi).
Non sappiamo ancora se il nuovo “Dracula” sarà ambientato al giorno d’oggi come Sherlock, ma la storia originale di Stoker, il romanzo del 1897, vedeva il Conte trasferirsi dalla Transylvania in Inghilterra.
L’ultima serie riguardante Dracula è stata quella di NBC con protagonista Jonathan Rhys Meyers, lo show non ebbe molto successo e infatti venne cancellato dopo una sola stagione. Mentre molti show con i vampiri sono finiti da tempo (True Blood e The Vampire Diaries, parlando di serie USA), questo nuovo genere, in stile Sherlock, potrebbe funzionare sul piccolo schermo. Per quanto riguarda Sherlock come serie tv, invece, purtroppo non ci sono ancora notizie di una possibile quinta stagione. Sembra che i telespettatori dovranno ancora aspettare molto.
Passate su The Vampire Italia
Share this article