Dumbo: Ecco 5 modi in cui ci ha traumatizzato da piccoli

Dumbo ha compiuto 76 anni il 31 ottobre: ecco 5 dettagli del film che potrebbero averci turbato non poco quando eravamo più piccoli!
Il 31 ottobre 1941, faceva la sua uscita nelle sale cinematografiche americane il 4° Classico Disney: Dumbo. Il film d’animazione sull’elefantino volante ha accompagnato la crescita di diverse generazioni di spettatori. Eppure, per essere un lungometraggio rivolto ad un pubblico di giovanissimi, presenta diverse scene che, ad essere sinceri, ci turbano tutt’ora in età adulta! Ecco quali sono 5 modi in cui il cartone animato ci ha traumatizzato l’infanzia.



5 traumi da Dumbo  | La scena delle allucinazioni

La scena con gli elefanti rosa rimarrà sempre nei nostri peggiori incubi!

Una delle prime scene inquietanti che ci vengono in mente nell’universo dei Classici Disney è senza ombra di dubbio quella in cui Dumbo si ubriaca. Egli comincia ad avere delle allucinazioni che coinvolgono principalmente degli elefanti, che tra mille colori su nero, un po’ per la confusione e un po’ per il modo in cui vengono disegnati… Sono decisamente inquietanti!

5 traumi dal 4° Classico Disney | Il ragazzino che prende in giro Dumbo

Ammettetelo, la visione di questo simpatico ragazzino non vi migliorerà la giornata!

Diciamo che il disegno non rende proprio giustizia a questo personaggio umano, che inizia a prendere pesantemente in giro il nostro Dumbo nel Classico Disney. Oltre ai tratti grotteschi, il comportamento di questo ragazzo non è dei migliori ed essendo uno dei pochi personaggi umani nel cartone animato mette la nostra specie sotto una luce decisamente diversa, controversa e quasi violenta. Ed ecco un’altra scena che turba.



5 traumi dal Dumbo | La cattiveria delle elefantesse

Le elefantesse di Dumbo: simpatia non pervenuta.

Diciamo che a parte la mamma di Dumbo – ma ci torneremo dopo – neanche le elefantesse fanno una gran figura nel 4° Classico Disney. A partire dalla prima scena in cui compaiono, quando loro stesse si prendono pesantemente gioco delle orecchie dell’elefantino appena nato. Una cattiveria che la mente innocente di un bambino non riesce a spiegarsi. Insomma, si tratta di un’immagine decisamente spiacevole.

5 traumi dal 4° Classico Disney | Le esibizioni con i pagliacci

Sconsigliato a chi è appena uscito dalla visione di IT.

Quando mai i pagliacci hanno fatto altro se non inquietarci? Se poi li associamo alla tensione nella scena del numero da circo di Dumbo, in un ambiente preso dalle fiamme, la situazione non migliora. Insomma, siamo proprio sicuri che questa scena faccia ridere?



5 traumi dal Dumbo | L’incontro con la mamma

Dumbo e la sua mamma sono protagonisti di una delle scene più tristi dell’universo Disney.

Quando Dumbo va a fare visita alla mamma che è stata rinchiusa per comportamento pericoloso nei confronti degli umani troviamo una delle scene più strazianti della storia Disney. Un breve momento di riconciliazione che in realtà non fa altro che marcare il muro tra madre e figlio. Impossibile trattenere le lacrime!
Dumbo sarà riportato al cinema il 29 marzo del 2019 in una versione in live-action diretta da Tim Burton con Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton e molti altri.  Scopri quali sono le ultimecasting del film! Rimanete aggiornati su tutte le notizie a tema Disney e tanto altro seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.