Dynasty: Recensione 1×06…e arriva Alexis!

Sì lo so, non si comincia una recensione in questo modo, ma non potevo resistere. Mentre si continua a festeggiare per la stagione completa, la produzione ci presenta la nuova Alexis Carrington.

Fallon è adorabile.

Io sono dichiaratamente di parte, ma la Fallon di Dynasty reboot è adorabile. Malgrado gli sganassoni che la vita gli ha riservato negli ultimi giorni, lei resta quella di sempre.
L’orgogliosa, testarda e senza peli sulla lingua di sempre. Incapace di non dire ciò che pensa, di macchinare alle spalle di qualcuno. Anche il suo rapporto a elastico con Colby è abbastanza interessante anche se io insieme non ce li vedo, meglio l’autista, ma con Fallon non puoi mai dire.

Dynasty
Dynasty 1×06. Fallon resta sempre la migliore.

Noi comuni mortali buttati fuori di casa finiamo in qualche Hotel due stelle o a casa di un amico che a malapena può offrirti il divano, Fallon passa da una casa da sogno a un’altra dormendo in un lettone a 18 piazze in lenzuola di seta…brutta la vita della rampolla straricca e bella vero?
L’episodio ha mostrato come Fallon sia in qualche modo consapevole dei suoi mezzi ma al tempo stesso abbia sempre il timore che qualcuno possa rovinargli i piani. Cristal che diventa esecutivo al suo posto gli scatena una reazione che per forza di cose un padre attento con Blake avrebbe dovuto prevedere.
Dynasty 1×06. Fallon non rinuncia alle sue ambizioni pur restando se stessa.

Di quel lato oscuro del carattere della figlia, Blake accusa la madre Alexis, come se lui non fosse altrettanto manovratore e cinico. Dynasty new version piace anche perché fra tanto trash, andando in profondità si trovano tematiche interessanti sul rapporto padre/figlia.

Giochiamo a fare i ricchi?

Metti in un ampio calderone firmato Gucci, una vedova mezzo toccata che prende pillole di normali tranquillanti invece di pastiglie per disturbi psichiatrici, aggiungi un gay con un bel fisico, ma il cervello di una bambino di sette anni. Affida al bambinone e alla pazza una carta di credito illimitata e mescolate…cosa mai verrà fuori?

Claudia Blaisdell e Sammy Jo, attentano al patrimonio di Blake Carrington, passando la carta di Cristal talmente tante volte nel badge da farla diventare incandescente.
Dynasty 1×06. Dare una carta di credito a questi due?

Devo dire la verità: mi sono divertito a vedere questi due giocare ai ricchi con abiti da 3000 dollari e oltre, ma ancor di più ho trovato divertente l’atteggiamento di Cristal nei confronti di Sammy Jo. Insomma sai che cavolo di nipote ti ritrovi e gli dai una carta illimitata?
Il problema è che i sensi di colpa di Blake e Cristal hanno per un attimo offuscato le menti lucide dei due e Claudia ovviamente ne ha approfittato ampiamente con la parte della vedova inconsolabile…ma è davvero così?
Dynasty 1×06. Tranquillo Blake…i soldi per il pane sono rimasti nella carta.

Brianna Brown è molto brava ad impersonare Claudia nel nuovo Dynasty anche se io ho una particolare predilezione per l’attrice che sostenne il ruolo nella serie originale e cioè Pamela Bellwood.
Questa versione di Dynasty deve tenere conto di molti nuovi aspetti e credo che i contorni di questo personaggio siano stati in parte rivisti, ma è presto per confronti validi dopo sole sei puntate fra i personaggi della serie storica e quelli di Dynasty attuali.
Dynasty 1×06. Cristal e Blake si sentono in colpa.

L’episodio di Dynasty non ha avuto molto altro da dire se non che Steven è convinto di comandare una fondazione che in realtà è sempre manovrata da Blake (sveglia!!!) e che Cristal a volte sembra lasciare il cervello nel cassetto dei gioielli per le scemenze che combina.
Però Dynasty 2017 mi sta piacendo  e tanto. Passi 45 minuti fra frecciatine di Fallon, sguardi di sfida di Cristal, piani diabolici e contorti di Blake, bambinate di Sammy Jo e follia pura di Claudia…e poi tra poco arriva lei.

Arriva Alexis Carrington e Dynasty non sarà più la stesso.

Prima di darvi conto della novità su Alexis, permettete di dire che oltre ad Alexis Carrington torna anche un altro personaggio della serie storica e cioè Cesil (o Cecil) Cosby interpretato dall’attore di origini nigeriane Hakeem Kae Kazim classe 1962.

Dynasty
Dynasty vedrà l’arrivo anche di Cesil Cosby.

Detto questo eccoci ad Alexis Carrington. Il ruolo è stato affidato alla bravissima Nicolette Sheridan (Desperate Housewives) che si prende sulle spalle una pesante eredità: quella di Joan Collins che fece di questo personaggio l’icona stessa del Villain totale di una serie TV, fino quasi a diventare proverbiale.
“Sei più perfida di Alexis Carrington” è una delle frasi che negli anni 80 si sentivano quando ci si doveva riferire a qualcuno che ci aveva fatto un grosso dispetto o un torto. In effetti Alexis Carrington era un mix micidiale di fascino, spietatezza ed esperienza inarrivabili.
Ecco Nicolette Sheridan che sarà Alexis in Dynasty reboot.

La Sheridan è abbastanza esperta e intelligente che sicuramente rifiuterà di calarsi in questo ruolo tentando di scimmiottare la Collins. O almeno spero sia così. Credo che una Alexis del 2000 possa essere riscritta senza per questo intaccare un personaggio come detto prima, simbolo di Dynasty. La Sheridan insieme a Elizabeth Hurley e Rachel Weisz, erano le papabili per il ruolo.

Aspettative per il futuro di Dynasty.

Dopo l’arrivo di Alexis e Cesil Colby, il quadro sembra abbastanza completo. Vedremo come i due si inseriranno nel tessuto della trama, ma posso dire che finora Dynasty 2017 non ha deluso le mie attese e sebbene ci siano stati cambi abbastanza evidenti, la serie funziona molto bene.

Dynasty sta andando molto bene anche in questa versione anni 2000 vero bel cagnone?

Seguiteci attraverso il sito e i nostri canali social per tutte le news più importanti su Dynasty e sul mondo delle serie TV. Stay With Talky.
Passo e chiudo.

 

Share this article