E3 apre al pubblico per la prima volta

Il più importante evento del settore Games dell’anno apre le porte per la prima volta al pubblico. I biglietti per E3 saranno disponibili dal prossimo lunedi, e permetteranno l’accesso alle aree legate agli show e conferenze. 

L’evento più importante dell’anno per i videogiocatori per la prima volta nella storia apre le proprie porte al pubblico. La Entertainment Software Association, che organizza l’evento ogni anno, ha annunciato oggi la disponibilità di 15.000 biglietti che sarà possibile acquistare il prossimo lunedi, 13 febbraio. Negli anni scorsi si erano tenuti degli esperimenti per verificare se fosse possibile aprire al pubblico tale evento e non solo agli esperti del settore, come dimostrato nel 2016 dal E3 Live event, gratis e aperto al pubblico. Inutile dire che fu accolto con un enorme successo dal pubblico e ha convinto la direzione ad ampliare l’accessibilità alla fiera. “Il messaggio ricevuto era chiaro, le persone volevano giocare all’interno dei padiglioni e gli espositori volevano che i fans potessero avere accesso ai loro stand, cosi quest’anno abbiamo accontentato entrambi” ha spiegato il responsabile delle comunicazione ESA, Rich Taylor.

I biglietti avranno un prezzo di 250$ (sconto a 150$ nei primi disponibili il giorno di lancio) e permetteranno l’accesso al piano Show, discussioni dirette al panel consumatori, e anche altri eventi da martedì a giovedì della settimana dell’E3. Sarà inoltre disponibile un biglietto business, che permetterà tra i vari vantaggi anche l’accesso a una business lounge e entrata anticipata alla sala conferenze. Quest’ultimo però sarà accessibile solo a avvocati, analisti, e responsabili di pubblicità. “L’industria videoludica è in costante cambiamento, e l’E3 si è sempre evoluto per andare incontro alle esigenze delle aziende e anticipare i bisogni dei consumatori. La decisione di aprire le nostre porte a 15.000 fans è stata una decisione strategica. Grazie ai nostri membri e alle loro idee e carisma tutto questo è stato possibile. Questo permetterà ai nostri più cari fan di immergersi in una esperienza di divertimento innovativa.” ha continuato Taylor. E3 rappresenta il top del settore e rimarremo in costante aggiornamento su tutte le novità e giochi che verranno presentati alla prossima edizione.
 

Share this article