Emma Marrone: ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo

Emma Marrone è ospite di Maurizio Costanzo nel suo programma l’Intervista. La cantante parla dei suoi inizi, dell’amore e della sua malattia.

Emma Marrone è l’ospite de “L’Intervista” il programma di Maurizio Costanzo in cui pone domande (a volte anche scomode) al VIP della serata. Ecco alcuni spunti dell’intervista.
https://www.youtube.com/watch?v=Spsl1MCS-PM
EMMA E GLI INIZI
«Ho fatto tantissimi lavori: la commessa, la baby sitter, la magazziniera. Per una grande voglia di indipendenza, non volevo pesare sulla mia famiglia. E contemporaneamente avevo bisogno di una serie di lavori che mi permettessero di continuare a cantare. Ho sempre voluto farlo».
EMMA ED IL RAPPORTO CON NONNA UCCIA
È stata fondamentale per me, mi ha cresciuta” ,” Il mio ricordo più bello con loro è quando insieme preparavamo le orecchiette e lei mi lasciava sempre, in un angolo, una porzione di pasta da lavorare. Ricordo il suo odore, sapeva di farina, di cose buone“.
EMMA E LA VOGLIA DI UN FIGLIO
Provo un grande desiderio, sento che istintivamente sarei portata a essere una mamma. E mi piacerebbe molto essere chiamata così“, “Al momento non programmo nulla. Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Arriverà, un bambino, lo spero”. Emma sa bene che ci sono tanti modi per essere mamma: “Non sono contraria alle donne che ricercano la maternità senza avere per forza un partner. Ognuno deve poter vivere la propria vità, le proprie scelte, la propria sessualità, come desidera.”
EMMA E L’AMORE
Emma dice di essere chiusa per ferie (ridendo) “È da un po’ che sono da sola, sto bene così anche se a volte vorrei tornare a casa e condividere le emozioni con qualcuno” e parla di alcune paure che ha e che, magari, con un compagno potrebbe superare “Ho paura del buio, e fino a qualche anno fa guardavo sempre sotto il letto o dentro l’armadio. Se ci fosse un compagno, forse quella luce la riuscirei a spegnere“. “Credo che l’amore non debba essere per forza legato al matrimonio. Mi piacciono i matrimoni, ci vado sempre volentieri, ma conoscendomi so che dire “per sempre” davanti a Dio, davanti alla persona che amo, mi metterebbe pressione, per non ci sono mai andata vicino”. Emma però preferisce “amare tutta la vita senza doverlo promettere” o dire «ti amerò finche c’è amore, quando non c’è più non ha senso restare.
EMMA E GLI EX
Su Stefano De Martino e Marco Bocci «Con Stefano non ci vediamo, io ho la mia vita, lui la sua. Con Marco Bocci, invece, ho un rapporto meraviglioso. Mi ha presentato sua moglie Laura Chiatti, siamo diventate amiche e ho avuto il piacere di conoscere i loro figli. Queste sono le cose belle della vita. Quando resta la stima, certe cose succedono».
EMMA E IL RISPETTO
Ho tanti amici omosessuali. E so quanto si amano, e quanti sacrifici fanno. Il rispetto dovrebbe essere alla base della dignità umana ma spesso oggi non è così. Siamo tutti super moderni e tecnologici, ma c’è stata un’involuzione dei sentimenti. Ognuno purtroppo è pronto a criticare o attaccare la vita degli altri
EMMA E LA SUA FAMIGLIA
Con loro ho un rapporto meraviglioso, ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia molto unita. Li sento almeno 3-4 volte al giorno. E mio fratello è il mio confidente, è la parte migliore di tutti noi
EMMA E LA MALATTIA
Solo durante questo video Emma decide di premere il tasto Stop ed interrompere il video. La cantante aggiunge: “È una cosa che ho vinto, ma che mi ha fatto tanto male e che mi fa ancora paura. Per questo non voglio ripercorrerlo, non voglio leggere quella parola. Ho sempre deciso di parlarne solo per fare arrivare un messaggio importante: “La prevenzione è fondamentale, fatela sempre”. Tutto il resto lo vorrei dimenticare
Grazie a Vanity Fair per il riassunto dell’intervista

Share this article