Emma Watson spiega perché Hermione è un grande modello d’ispirazione.

Emma Watson, presto al cinema con “Beauty and the Beast” ritorna alle origini parlando ancora una volta del personaggio che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

In una nuova intervista a EW, Emma Watson rivela come il brillante topo da biblioteca di “Harry Potter” Hermione Granger superi di gran lunga tutte le altre eroine. La maghetta, personaggio reso famoso dai film e dai libri di J.K. Rowling, continua ad essere un modello di riferimento per tutte le ragazze. Nell’intervista l’attrice inglese spiega così il suo ex personaggio:

“Hermione era il perfetto esempio di come i pregiudizi iniziali le girassero in mente, cioè che era prepotente. Ma Hermione ha trovato il modo esercitare la sua intelligenza ed è diventata la vera leader in un gruppo formato da due ragazzi. Questo è il tipo di ruolo che assume. Harry è molto più intuitivo. Ron li segue a ruota. Hermione è colei che ha un piano. Ha il controllo”

Emma Watson
Emma Watson

In altre parole, quando il Professor Snape chiama Hermione una “insofferente so-tutto-io” non la butta giù. Lei continua a leggere, imparare, alzare la mano in classe e porre domande che nessun altro fa. Ed Emma Watson continua nell’intervista:

Credo che in qualche modo abbia dato il permesso alle altre donne di sentirsi in diritto di occupare uno spazio. La cosa fondamentalmente bella di Hermione è la sua lealtà verso il suo gruppo di amici. In un certo senso, lei è il collante che tiene il trio unito, così il suo ruolo è fondamentale e i ragazzi lo sanno.”

 
 

Share this article