Emma Watson parla della sua adolescenza tra Harry Potter e privato
27/04/2017 di Redazione
Ecco le parole di Emma Watson in un’intervista in cui ripercorre gli anni della sua adolescenza, tra un film di Harry Potter e l’altro…
Il successo sembra non finire mai per Emma Watson. Debuttando come Hermione Granger nella saga di Harry Potter, l’attrice si è distaccata dai riflettori per qualche anno per conseguire la laurea, salvo alcune interpretazioni come in Noi Siamo Infinito, per poi diventare Ambasciatrice dell’ONU lanciando la campagna #HeForShe. È tornata recentemente nei panni di un’altra eroina iconica, ovvero Belle, la protagonista della trasposizione in live-action del celebre Classico Disney del 1991, La Bella e La Bestia, per poi recitare al fianco di Tom Hanks in The Circle, che uscirà nelle sale il 27 aprile.
Ripercorrendo la sua vita da teenager, che come sappiamo tutti era dominata dall’impegno sul set per le riprese dei film della saga fantasy di Harry Potter, Emma Watson in un’intervista a Interview magazine si descrive così:
“Sono una pessima bugiarda, mi ricordo che cercavo di entrare nei club quando ancora non avevo compiuto 18 anni. Mi chiedevano la mia età – e i miei amici erano già oltre la porta, non era neanche una cosa importante – e io ero tipo ‘Non posso farlo’. È terribile, mi chiedevano tipo ‘Sei un’attrice, cosa c’è che non va? Cerca di ricomporti!’.”
Riguardo il fatto di essere cresciuta sul set:
“È una delle cose con cui combatto, perchè noi tre – Dan, Rupert e io – eravamo bambini e siamo stati assunti per lavorare su questa serie favolosa e ciò che accadde a noi sembra anch’esso una storia fantasy. “
Ma fuori dai film si fa sentire il problema della privacy e della sua vita personale:
“Quindi la storia della mia vita è stata di pubblico interesse, e per questo sono sempre stata molto attenta a mantenere un’identità privata. Quando mi metto nei panni di un personaggi, le persone devono essere capaci di sospendere la loro credulità, devono potermi separare da quella ragazza. Evitare che tutti sappiano ogni intimo particolare della mia vita intera è parte del mio impegno nel proteggere la capacità di svolgere il mio lavoro.”
Passate da • Queen Watson •; Harry Potter-Binario 9¾.