Enzo Ferrari – Il film: Hugh Jackman protagonista
11/03/2017 di Redazione
Hugh Jackman prende il posto di Christian Bale nel biopic dedicato ad Enzo Ferrari
Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari. La notizia è stata rilanciata nelle ultime ore dal sito Deadline. Il biopic sul padre del cavallino rampante, scritto e diretto da Michael Mann, vedrà nel cast anche Noomi Rapace che interpreterà la moglie di Ferrari, Linda.
Il film sarà ambientato nel 1957 e racconterà come Ferrari cominciò a costruire una delle case automobilistiche più importanti al mondo e come, all’epoca, iniziò una vera e propria rivalità tra la stessa Ferrari e la casa automobilistica Maserati.
Mann ha iniziato a lavorare sul progetto ben 17 anni fa, collaborando inizialmente con Sidney Pollack. Il film però non ebbe fortuna. Qualche anno dopo si vociferò che il progetto potesse essere messo nelle mani della coppia Eastwood – De Niro ma neanche questa volta si arrivò alla produzione del film. Circa un anno fa, Mann ufficializzò finalmente la possibilità di realizzare l’opera. Christian Bale venne ingaggiato per il ruolo da protagonista ma l’attore, nel gennaio del 2016, decise di tirarsi indietro per la paura di intercorrere in problemi di salute nel modificare, per l’ennesima volta nella sua carriera, il proprio corpo.
Le riprese del film dovrebbero partire nell’estate del 2018.
Seguite le pagine Hugh Jackman – Italia e I cinefili serializzati per restare sempre aggiornati!
Share this article