Da Fallen a Unforgiven: Tutto sulla saga letteraria di Lauren Kate
26/01/2017 di Thomas Cardinali
La saga di Lauren Kate arriva al cinema con la prima trasposizione di “Fallen” che si preannuncia nuovo fenomeno mondiale in stile Twilight, ecco però i libri da cui tutto ha avuto inizio.
Fallen
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E con tutti gli altri ragazzi è più facile litigare che fare amicizia. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Ma Daniel ha un segreto che Luce non può sospettare.
Tormen
Passion
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto… Daniel la insegue, e non è l’unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.