Fast & Furious 9: Vin Diesel commenta la polemica tra Tyrese Gibson e The Rock
07/10/2017 di Redazione
Dopo l’annuncio della nuova release e le polemiche vie social tra Tyrese Gibson e The Rock, Vin Diesel commenta il rinvio del nono capitolo di Fast & Furious
Come è ben noto, la Universal Pitcures ha annunciato nei giorni scorsi lo slittamento dell’uscita nelle sale cinematografiche del nono capitolo del fortunatissimo franchise di Fast & Furious. L’uscita, inizialmente, era prevista per il 19 aprile 2019 mentre ora è stata ufficializzata per il 10 aprile 2020 per permettere la produzione di uno spin-off della saga con protagonisti Dwayne Johnson ( The Rock) e Jason Statham, la cui uscita è prevista per il 26 luglio 2019.
Un’uscita posticipata di un anno, quindi, che però ha creato delle tensioni via social tra due dei protagonisti di Fast & Furious: Tyrese Gibson e lo stesso The Rock. Il primo ha accusato il secondo di essere il responsabile del rinvio di Fast & Furious 9. Il motivo? The Rock sembra che abbia preferito spingere l’acceleratore sulla produzione dello spin-off interamente dedicato al suo personaggio nella saga, Hobbs, piuttosto che su un nuovo capitolo del franchise.
The Rock, sempre via social, ha provato a difendersi nelle ultime ore, twittando:
My goal from day 1 was to come in and create an exciting/fun character for the fans, elevate the franchise and build it out. #HobbsShaw2019 https://t.co/IJcdQTHSi3
— Dwayne Johnson (@TheRock) October 6, 2017
”Il mio obiettivo fin dal primo giorno era di venire e creare un personaggio eccitante e divertente per i fan, elevare il franchise ed espanderlo.”
Lo stesso Vin Diesel aveva avuto delle tensioni molto accese con The Rock durante la fase di produzione di Fast & Furious 8, poi risolte, stando a quanto detto pubblicamente. Proprio Vin Diesel ha voluto indirettamente dire la sua sulla polemica tra i due attori, vestendo i panni di paciere in un video comparso sulla sua pagina Facebook ufficiale, registrato insieme ad un altro membro della famiglia di Fast & Furious, Ludacris:
All love…
Gepostet von Vin Diesel am Freitag, 6. Oktober 2017
”Cerchiamo di tenere tutto positivo là fuori. Vi amiamo tutti. Siamo orgogliosi del franchise di Fast & Furious e di voi tutti.”
Successivamente, Vin Diesel ha postato una foto su Instagram che lo ritrae insieme a The Rock, durante una scena di Fast & Furious, in cui ha sottolineato il fatto che sia molto ingiusto incolpare qualcuno per il rinvio del nono capitolo:
”Fratellanza […], questa scena è stata girata a Puerto Rico, lo ricordo come se fosse ieri. Un’isola bellissima, la gente è stata calorosa e accogliente. Quell’estate ho compiuto 43 anni…e nacque mio figlio Vincent. Una donna, di nome Jan Kelly, a quel tempo rispose ad una mia domanda su Facebook: ”Con chi vorreste che io lavorassi?”. Lei rispose Dwayne…ho ascoltato la sua richiesta e lui è diventato Hobbs. So che c’è stata molta speculazione sul perché la data d’uscita di Fast & Furious 9 è stata posticipata…sarebbe ingiusto dire che la colpa è di qualcuno. Stiamo tracciando nuovo strade per espandere l’universo di Fast & Furious ma non dobbiamo dimenticarci di quelle che abbiamo preso per arrivare fin qui. L’autenticità, la famiglia e la nostra lealtà per i fan sono stati i pilastri del successo del franchise. Tuttavia, come qualsiasi veicolo che è andato in giro per il mondo otto volte, il franchise ha bisogno di una messa a punto. Il mio amico e capo della Universal, Ron Meyer, mi ha concesso il tempo per fare proprio questo. Abbiamo alcune novità molto interessanti da condividere con voi molto presto…rimanete sintonizzati.”
Fonte: Screen Rant