Fast and Furious: il probabile addio di Michelle Rodriguez
28/06/2017 di Redazione
Fast and Furious è una delle saghe più amate e prolifiche della storia del cinema; oggi Michelle Rodriguez, uno dei protagonisti principali, comunica che potrebbe abbandonare il franchise
Nel corso di questi 18 anni di Fast And Furious, Michelle Rodriguez è apparsa in sei degli otto film della serie (più una foto di lei in Fast Five del 2011). Sarà l’unico personaggio femminile di spicco della saga Fast and Furious se Mia Toretto (Jordana Brewster) continuerà a mancare a causa della scomparsa di Paul Walker.
Ma adesso Michelle Rodriguez ha fatto sapere, attraverso il suo account Instagram, che se i produttori di Fast and Furious non inizieranno a puntare i riflettori con maggiore interesse nei confronti dei personaggi femminili della serie, è pronta ad abbandonare. Queste parole hanno accompagnato l’uscita della versione digitale del film Fast and Furious 8; ecco cosa ha scritto di preciso Michelle Rodriguez:
“Fast And Furious 8 è stato rilasciato oggi in versione digitale, spero che decidano di mostrare un certo amore per le protagoniste femminili del film a partire dal prossimo. Oppure sarò costretta a dire addio ad un franchise che ho tanto amato. È stata una bella corsa e sono grata per l’opportunità che mi è stata data e per l’amore del pubblico nei miei confronti”
Fast and Furious, maggiore importanza ai personaggi femminili
Per Michelle Rodriguez, quindi, Fast and Furious è sempre stato fin troppo carico di testosterone, mentre i personaggi femminili non sono mai stati approfonditi più di tanto. La saga sta continuando a crescere insieme ai componenti del cast, sono stati introdotti anche nuovi personaggi maschili come Dwayne Johnson (Luke Hobbs) e Jason Statham (Deckard Shaw), destinati ad essere sempre più importanti per il film. Invece, i personaggi come Giselle (Gal Gadot) e Ramsey (Nathalie Emmanuel) sono stati importanti e interessanti come i personaggi maschili, ma mentre Gal Gadot sembra già in naftalina, Ramsey è apparentemente relegata ad un ruolo marginale. In questo modo, Letty è veramente l’unico personaggio femminile principale di Fast And Furious.
L’introduzione di Charlize Theron potrebbe essere un’indicazione del fatto che i film Fast and Furious sono pronti a ingaggiare personaggi femminili forti e capaci, c’è una buonissima possibilità che il suo personaggio sia destinato ad avere maggiore importanza all’interno della saga.