Fast & Furious: Nel 2019 primo spin-off dedicato a Dwayne Johnson e Jason Statham

La Universal ha ufficializzato che vedremo nei cinema il primo spin-off della saga di Fast & Furious nel 2019, facendo slittare il nono capitolo al 2020.

Il franchise di Fast & Furious è uno dei più redditizi della storia del cinema e sicuramente ha fatto le fortune della Universal, che ha deciso di continuare la saga anche dopo la morte del protagonista Paul Walker. Dwyane Johnson e Jason Statham sono due tra gli attori che sono emersi maggiormente negli ultimi capitoli e da tempo era in lavorazione uno spin-off di Fast & Furious interamente dedicato a loro. La Universal ora ha anche finalmente una data di rilascio ufficiale: vedremo il primo spin-off di Fast & Furious il 26 luglio del 2019! Contestualmente la Universal ha così confermato la volontà di rinviare invece Fast & Furious 9 all’aprile del 2020. Ecco il comunicato della Universal:

“Fast & Furious è una delle saghe originali più amate della Universal e ponderiamo qualsiasi decisione in merito a questo franchise con grande cura. Il brand globale di Fast & Furious è forte e la saga è ricca di personaggi iconici. Non vediamo l’ora di continuare a costruire film della saga da cui è iniziato tutto, ma anche di espanderci in diverse narrazioni partendo dal nostro primo spinoff “.

charlize-theron-fast & furious
Charlize Theron sarà nello spin-off della saga.

Questo è l’ennesimo rinvio per un capitolo della saga dato che l’ottavo capitolo di Fast & Furious sarebbe dovuto uscire nel 2016, ma proprio la tragica morte dell’interprete di Brian O’Connor fece slittare il tutto di un anno. Ora si aspetta di scoprire chi sarà il regista di questo nuovo emozionante capitolo di una saga in grado di appassionare milioni di fan per oltre 15 anni, ma alcune fonti rivelano come il favorito della Universal sia Shane Black mentre per la sceneggiatura è già stato confermato Chris Morgan che potrebbe far ruotare il tutto attorno a Hobbes, Deckard Shaw e al personaggio di Charlize Theron, villain dell’ottavo capitolo al cui termine decidono di dare la caccia.
 

Share this article