Fear The Walking Dead 3: Lo showrunner anticipa Alicia più forte, Travis spietato ed alcuni nuovi nemici particolarmente violenti

“Fear The Walking Dead 3” al suo ritorno stupirà i telespettatori; i produttori del programma annunciano cambiamenti profondi nella famiglia di Madison e Travis.

Lo showrunner Dave Erickson ha rilasciato un’interessante intervista a Tvline sul cambiamento radicale che vedremo nei personaggi di cui seguiamo le vicissitudini da un paio d’anni.
Kim Dickens as Madison Clark, Cliff Curtis as Travis Manawa - Fear the Walking Dead _ Season 3, Episode 1 - Photo Credit: Michael Desmond/AMC
I personaggi di Travis & Co. sono sempre interpretati dagli stessi attori, ma sono stati lentamente abbattuti e fatti a pezzi da ciò che hanno vissuto.

” Sono passati dalla barca, alla Hacienda e all’hotel…mentre Nick è arrivato ad una colonia e ha visto molte cose, ma sopratutto ha imparato che nel nuovo mondo niente è destinato a durare. Ogni volta che prova a prendere il controllo su qualcosa finisce per vederla allontanare. Tutto quello che hanno vissuto li ha spezzati e cambiati, ce ne accorgeremo mano a mano che la stagione avanzerà: diventeranno molto più attenti e più forti.”

Tutte queste esperienze farà lentamente di loro dei personaggi formidabili, e per ironia, anche più vulnerabili. Insomma avranno lo stesso tipo di evoluzione che ha avuto Rick Grimes in “The Walking Dead”,  Dave Erickson osserva che:

“Travis è diventato molto più  spietato di come lo abbiamo visto fino ad ora, questo comprometterà l’immagine che ha la sua famiglia di lui. Alicia dopo aver dovuto uccidere Andreas è come se fosse tornata emotivamente indietro  prima dell’Apocalisse, ma fin dal primo episodio vediamo che la famiglia si troverà in un posto dove tutto è più difficile e complicato e lei diventerà un alleato prezioso e complice con sua madre. ”
Parlando della première di due ore, Dave Erickson anticipa qualcosa anche sul personaggio di Madison:

“Lei sta per doppiare ed abbandonare qualsiasi tipo di misericordia per un pò di tempo. Per lei in questo tipo di mondo devi vendere un pezzo della tua anima se vuoi sopravvivere. Andando avanti con la stagione Nick ed Alicia osserveranno questo suo cambiamento e lentamente comprenderanno cosa la guida. All’inizio l’obbiettivo di Madison sarà di assicurare alla sua famiglia un posto nel ranch di sopravvissuti di Otto, un luogo dove c’è un nuovo gruppo pieno di personaggi incredibilmente pericolosi ed incredibilmente violenti. Un posto pervaso da una bruttezza indescrivibile: è come se la bruttezza del patriarca Jeremiah Otto e del suo figlio più piccolo Troy avesse pervaso tutto l’ambiente.
La possibilità per loro di rimanere vivi sarà legata ad un flebile filo che si potrebbe spezzare in ogni momento. Ma ciò che hanno vissuto li ha temprati e prenderanno il controllo di ciò che capita intorno a loro. La domanda fondamentale è: quanto sono disposti a sporcare la loro anima per farlo?”

Dave Erickson risponde a questa fondamentale domanda dicendo:

” Diventeranno molto più che sporchi nella loro anima. Madison sta per soffrire per alcune scelte che ha fatto. Non dico che stiamo per disgregare di nuovo la nostra famiglia prima della fine della stagione, ma a causa di quello che dovranno affrontare nella prima parte di stagione, ci sarà molta tensione tra personaggi che prima erano in perfetta armonia tra di loro.”

Cosa vi aspettate da questa nuova stagione? Più azione rispetto alla precedente o altro? Ditecelo con un commento!
Cliccate mi piace alle pagine facebook:  Series Generation, Fear The Walking Dead – Cobalt – ItaliaMultifandom √The Walking Dead Ita ed ai gruppi: Serie tv addictedSeries GenerationFear Italia – The origins of the zombie apocalypse,  Horror Maniaci
 
 
 

Share this article