Fear The Walking Dead 3×04: la recensione di 100 (Spoiler free)

“Fear The Walking Dead 3×04”  “100” è forse uno degli episodi più belli mai trasmessi da questa serie. Ci riporta Daniel Salazar che tempo fa avevamo perso introducendoci dentro la sua psiche e, se possibile, ce lo fà amare ancora di più rispeto al passato.

“Fear The Walking Dead 3×04” ci ha riportato Daniel Salazar che, ad oggi, resta uno dei personaggi più interessanti e meglio costruiti dell’intera serie. Finalmente sappiamo cosa gli è capitato dall’ultima volta che lo avevamo visto e ci viene anche regalato uno spaccato interessante della passato di questo personaggio che era sempre apparso chiuso e alquanto misterioso.
fear-the-walking-dead-episode-304-daniel-blades-935
Da sempre quello di Daniel era apparso come un  personaggio che aveva da dire molto di più di quello che poteva, adesso grazie a questo episodio conosciamo meglio un uomo da un passato ben preciso ed ancora molto legato ad esso, ed in perenne cerca di perdono per cosa ha fatto. Questo modo di descrivere i personaggi è una differenza fondamentale con la serie madre “The Walking Dead” che ci regala personaggi ormai totamente immersi nel nuovo mondo che non ricordano quasi più chi fossero prima.
Daniel non solo ricorda, eccome se ricorda chi è stato, ma si può dire sia in un certo senso un predestinato ( se dalla regia o dal fato sarete voi a deciderlo…), perchè non è certo   un caso che venga salvato due volte in modo casuale e, assolutamente imprevedibile, dagli zombie che stavamo per morderlo. Questo episodio è in sostanza il viaggio di Daniel Salazard verso il suo riscatto.
fear-the-walking-dead-episode-304-victor-domingo-935
Daniel si è salvato grazie ad Efrain, una sorta di guida spirituale con cui stringe perfino un legame d’amicizia fino che gli eventi non precipitano…Efrain e la sua ragazza, Lola, lo salvano, gli danno acqua e lo introducono in una nuova comunità che scopriamo, dopo poco, essere quella di Dante che riconosce subito Daniel e lo invita ad essere uno dei suoi…
Chi è Daniel dite?  Daniel Salazar a.k.a. Max Rockatansky  è stato membro della squadra militare  Sombra Negra a El Salvador dove era un killer e uno spietato torturatore. Il suo passato dove ha ucciso 96 persone è per lui un fardello continuo e infatti di testa tanto bene non sta… ma questa volta la sua notorietà lo ha portato ad una salvezza immediata infatti Dante è letteralmente estasiato di averlo nella sua squadra; commette però un errore madornale quando porta Daniel sul terrazzo dove fa “giustiziare” chi gli si oppone perchè si trova di fronte un Daniel in modalità terminator disposto a tutto pur di salvare i suoi amici.
fear-the-walking-dead-episode-304-victor-domingo-2-935
Daniel uccide Dante ed i suoi sgherri più fidati arrivando così ad un totale di 100 omicidi ( si è a questo che è dedicato il titolo della puntata). Adesso però che succederà? Prenderà il comando Daniel? O lo farà Ofelia che gli ha ripulito la gamba e lo ha curato salvandogli la vita? Oppure a farlo sarà Strand che è notoriamente una grande faccia di bronzo disposto a tutto pur di salvarsi? Non è un caso che non abbia rivelato a Daniel la verità sulla figlia, cercherà forse di manipolarlo per tenere lui in mano le redini di quel posto??  E Ofelia dove sarà finita? Non era tra i prigionieri degli uomini che hanno aggredito Luciana e Nick e non era al Ranch…riuscirà a riunirsi a paparino???
fear the walking dead 3x04
Ditemi le vostre opinioni sull’episodio con un commento, a risentirci alla prossima settimana!
Cliccate mi piace alle pagine facebook:  Series Generation, Fear The Walking Dead – Cobalt – ItaliaMultifandom √The Walking Dead Ita ed ai gruppi: Serie tv addictedSeries GenerationFear Italia – The origins of the zombie apocalypse,  Horror Maniaci
 

Share this article