Fear The Walking Dead 3×11: La recensione di “La Serpiente” |Spoiler
24/09/2017 di Redazione
“Fear The Walking Dead 3×11″ ci porta nel cuore di un problema fondamentale in tempo apocalittico: trovare l’acqua; cercando di risolvere questo problema un’antica amicizia sarà ricostruita e questo avrà importanti ripercussioni nel futuro della serie.
“Fear The Walking Dead 3×11” inizia con Madison,Strand e Walker che si dirigono verso la diga. Sembra un pò un viaggio fatto a casaccio per via del modo di fare di Strand, quest’uomo è in assoluto il più strano tipo di tutti quelli visti in tempo d’apocalisse! Perchè? Beh per sapere dove sta l’ingresso ad una fogna in un deposito di automobili deve avere frequentazioni quanto meno particolari…Dato che poi si tratta di Strand è sempre una scommessa averci a che fare, non a caso si ricorda solo quando sono sottoterra e in mezzo a dei guai di dire a Madison dei suoi problemi con Daniel neoguardiano alla diga…per fortuna Madison sarà in grado di mettere fine alle loro beghe perchè Ofelia,a la figlia di Daniel è al Ranch!
I tre poi arrivano alla diga ma sbatteranno…no non contro Daniel, lui alla fine quando vede Madison si ricorda che lei non gli è mai stata nemica e si calma…sopratutto perchè gli dicono di Ofelia! Dicevo i tre si scontrano con la regina dell’acqua della diga: Lola che non vuole saperne di smollare l’acqua. Apriti cielo! Walker da in escandescenze con Madison: l’accusa di aver sprecato soldi per quello là inutile ( Strand) e Madison quasi stanca e distrutta invece continua a pensare di poter aggiustare tutto quanto…non so se è più paziente o pazza da legare per andare avanti sempre e comunque.
Pregevole è il dialogo tra Daniel e Walker con cui l’uomo si informa di Ofelia, capisce che Ofelia ha dovuto adattarsi per sopravvivere, anche se non è molto felice sia più simile a lui di quanto vorrebbe è comunque contento sia viva. Bellissimo anche rivedere la complicità di Strand e Madison, anche se lui mi inquieta sempre un pò perchè, come ben dice Daniel, sembra proprio un serpente e prima o poi i serpenti mordono !!!
Ed è proprio Victor il serpente, mentre Walker se ne torna a piedi al ranch incavolato nero e pronto a sbattere fuori chiunque non sia della sua gente, a trovare la soluzione al problema dell’episodio…sottobanco stringe un accordo con Daniel e poco prima che partano fa saltare per aria una cisterna d’acqua! In questo modo Lola, la Regina dell’Acqua pensa di essere ormai di fronte ad una rivolta imminente della gente attorno alla diga per l’acqua e decide di accettare l’offerta di Madison: loro le daranno le armi per difendersi e in cambio darò loro l’acqua fino alla stagione delle piogge! Nell’accordo viene dichiarato come punto fondamentale che Ofelia sia presente al prossimoscambio…come reagiranno padre e figlia trovandosi di nuovo uno davanti all’altra? Sarà una reunion davvero interessante in “Fear The Walking Dead”…sapranno capirsi e riabbracciarsi?
LaRegina dell’acqua ha dato una cisterna piena del prezioso liquido a Madison e Strand come segno di buona fede. Sulla strada del ritornon Madison ritrova Walkere finalmente Taqa che ha passato tutto il tempo al amentarsi ha modo di sorridere!
Cliccate mi piace alle pagine facebook: Fear The Walking Dead – Cobalt – Italia, Multifandom √, Fear The Walking Dead Italia, The Walking Dead Ita ed ai gruppi : Serie tv addicted, Talky Movie & Series Generation,FEAR The Walking Dead ITALIA~Fear BEGINS Here
Share this article