Fear The Walking Dead3x09 e 3×10: La recensione di “Minotaur” e “The Diviner” (Spoiler Free)
15/09/2017 di Redazione

“Fear The Walking Dead 3” torna con le puntate 3×09 “Minotaur” e 3×10 “The Diviner” , ed è un ritorno carico di eventi ed una reunion attesa già da tempo.
Nick sarà il solo a cercare di fermare Troy… esasperato dalla violenza di Troy e dalla sua voglia di sangue, cercherà di farlo ragionare raccontandogli la verità sugli ultimi momenti di Jeremiah, ma quando verrà a sapere la verità Troy non reagirà in modo violento come ci si aspetterebbe…semplicemente si spegne e smette di combattere. Taqa (o Walker come preferite) discuterà con Madison del destino di Troy e Nick, ma come mai non con Jake? Sempre Madison di mezzo…inizia un pò a essere noiosa la cosa. Comunque Mamma Madison ottiene che Nick rimanga al ranch, anche se sarà punto, e concorda un esilio per Troy.

Jake non ha la forza necessaria per opporsi a ciò che altri hanno deciso per il fratello, in fondo si sta comportando come un’ameba da quando è iniziato il conflitto con Walker perchè stupirsi? Comunica a Troy la decisione, lui non si oppone ma chiede che a portartonel deserto sia Madison…Troy lotterà brevemente con lei e sfogherà la sua rabbia “Avevi detto di volermi con te…di aver bisogno di me…sono stanco…”, ma non la ucciderà semplicemente se ne andrà nel deserto…Fa decisamente una brutta impressione vedere Madison così crudele e ipocrita, ok la sopravvivenza ma questo ragazzo lei lo ha solo usato e che finisca così lascia l’amaro in bocca.! Nel frattempo Nick al ranch sta pagando il prezzo delle sue azioni…

“Fear The Walking Dead 3×10” – “The Diviner” inizia con Madison e Taqa che guardano la riserva d’acqua del ranch preoccupati: se non trovano un rimedio, presto scoppierà il caos perchè l’acqua si sta esaurendo rapidamente. Decidono quindi di lasciare il ranch per un posto di smercio a pochi giorni di distanza, nella speranza di trovare ilmodo di evitare il tracollo del ranch. Alicia si deve caricare sulle spalle un peso non facile: essere la sostituta di sua madre e far credere a tutti che Jake sa quello che sta facendo e non devono fare la guerra ai nuovi arrivati…dei due fratelli Otto sembra essere rimasto il più apatico, Jake in questo momento senza Alicia non sarebbe davvero nulla.

Intanto alal diga che fu di Dante Salazar e Lola hanno il loro bel da fare nell’affrontare diverse emergenze, su tutti il dover gestire sopravvissuti stanchi di vivere di stenti. Nello stesso momento alcuni della vecchia milizia del ranch chiedono a Nick di diventare il nuovo Troy…cosa deciderà di fare? Al Ranch lentamente ma inesorabilmente la situazione causata dalla carenza di acqua peggiora, Alicia allora decide di cercare l’acqua con alcuni membri della Nazione e Nick decide di supportarla.
Madison e Walker intanto sono arrivati ad una specie di bazar, un luogo dove si commercia di tutto nella speranza di rimediare alla carenza d’acqua.

In questo posto strano con regole tutte sue Madison ritrova Victor Strand e finisce per salvarlo ( anche questa volta qualcuno vuole ammazzarlo), anche se Walker non è molto convinto di questa sua azione. Madison fa questo sia perchè ci tiene a Victor ( i primi amici durante un’apocalisse Zombie non si dimenticano) sia perchè lui la informa dell’esistenza della diga dove c’è ben più acqua di quanta quei miseri trafficanti del luogo possano darle…

Alla diga la prossima settimana si prepara per “Fear The Walking Dead” una reunion col botto: Come reagirà Salazar rivedendo Madison e sapendo che la figlia è viva? Come si comporterà con Victor? Non si erano lasciati da amici…
Osservazioni finali sul doppio episodio odierno di “Fear The Walking Dead”
“Fear The Walking Dead 3” ritorna dopo la pausa estiva e lo fa mantenendo la qualità della prima parte di stagione, pur mancando dei colpi di scena forti la puntata fila nella sua trama in modo impeccabile e resta nettamente sopra il livello delle prime due stagioni. Il microcosmo del ranch sembra essere un posto alieno rispetto al mondo che lo circonda, le azioni sono tutte rallentante e dettate da un’unica dominante: l’egoismo di chi vuole sopravvivere. Non che questo sia incomprensibile, ma alcuni dei momenti del vissuto nel ranch sembrano quasi messi a riempire del tempo piuttosto che a dare forza alla narrazione.
Emerge prepotente la figura di Madison che però personalmente nei panni della supereroina salvatutti ha iniziato un pò a stufare, specie considerando come si è comportata con Troy che ha illuso e manipolato per poi mollarlo quando non le serviva più o aveva altri interessi….non mi sembra il comportamento di un leader degno, piuttosto di una grande approfittatrice, tutto giustificabile??? Non so forse sarà il tempo a farmi chiarezza su questo argomento.
Troy Otto è un personaggio che in “Fear The Walking Dead 3” ha rivelato col tempo una complessità che non mi aspettavo, l’ho sempre preferito a Jake e mi spiace molto che quasi sicuramente non lo rivedremo. Infatti Daniel Sharman è entrato nel cast di “I Medici 2” e molto difficilmente lo vedremo ancora in questa serie, peccato.
Lode e menzione speciale ai due figli di Madison che sono davvero molto cresciuti dall’inizio di “Fear The Walking Dead”, specie Nick, e mi piacciono molto più della madre che spesso agisce in modo alquanto losco per il suo tornaconto.
Cliccate mi piace alle pagine facebook: Fear The Walking Dead – Cobalt – Italia, Multifandom √, Fear The Walking Dead Italia, The Walking Dead Ita ed ai gruppi : Serie tv addicted, Talky Movie & Series Generation,FEAR The Walking Dead ITALIA~Fear BEGINS Here