Federica Sciarelli: «Lasciare Chi l’ha visto? No, ma la tentazione è forte»

In un’intervista rilasciata a Gente, Federica Sciarelli parla dell’esperienza degli ultimi anni al timone di ‘Chi l’ha visto?’ e del futuro in Rai.

«Non lascio Chi l’ha visto?. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango». Questo quanto dichiarato da Federica Sciarelli ai microfoni del settimanale Gente in edicola oggi. La conduttrice di Chi l’ha visto? ha smentito le voci sul suo presunto abbandono della trasmissione che, almeno per ora, esclude:

Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina; mi mettono nella condizione di ripensarci.

Un chiarimento si era reso necessario negli ultimi giorni, data l’insistenza delle dicerie che davano già per aperte le selezioni della nuova conduttrice. A concorrere per il posto anche Eleonora Daniele, attuale volto di un programma dalla mission simile a quella di Chi l’ha visto?, Storie vere.

A proposito di mission, quella della Sciarelli è ormai una vera e propria vocazione:

Partecipo alla vita di redazione, anche il sabato e la domenica c’è qualcuno che risponde al telefono, facciamo i turni. Sono sempre in contatto con i miei inviati. Guardo per ore i filmati, mi chiudo in sala montaggio. Anche la sera tardi rispondo se chiama il parente di uno scomparso.

L’ultima puntata di Chi l’ha visto? è stata seguita in studio dal direttore Daria Bignardi. In risposta ad alcuni tweet, la Bignardi ha assicurato che non è previsto alcun cambio di conduzione e che, anzi, la “Sciary” resterà dov’è ancora per molto.

Share this article