Federica Sciarelli: «Lasciare Chi l’ha visto? No, ma la tentazione è forte»
03/04/2017 di Redazione

In un’intervista rilasciata a Gente, Federica Sciarelli parla dell’esperienza degli ultimi anni al timone di ‘Chi l’ha visto?’ e del futuro in Rai.
Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina; mi mettono nella condizione di ripensarci.
Un chiarimento si era reso necessario negli ultimi giorni, data l’insistenza delle dicerie che davano già per aperte le selezioni della nuova conduttrice. A concorrere per il posto anche Eleonora Daniele, attuale volto di un programma dalla mission simile a quella di Chi l’ha visto?, Storie vere.
Partecipo alla vita di redazione, anche il sabato e la domenica c’è qualcuno che risponde al telefono, facciamo i turni. Sono sempre in contatto con i miei inviati. Guardo per ore i filmati, mi chiudo in sala montaggio. Anche la sera tardi rispondo se chiama il parente di uno scomparso.
L’ultima puntata di Chi l’ha visto? è stata seguita in studio dal direttore Daria Bignardi. In risposta ad alcuni tweet, la Bignardi ha assicurato che non è previsto alcun cambio di conduzione e che, anzi, la “Sciary” resterà dov’è ancora per molto.
Certe #fakenews sono così sciocche che è imbarazzante persino smentirle. #LaSciary non si tocca. #fatevicurare
— dariabignardi (@dariabig) March 30, 2017