Fidel Castro morto: Le reazioni sui social

L’ex lider maximo cubano Fidel Castro aveva 90 anni, l’annuncio è stato dato dal presidente e fratello Raul. Le reazioni sui social network.

Fidel Castro, ex lider maximo della Revolucion cubana, è morto questa notte. In passato ci sono state molte volte notizie di questo tipo, ma poi si erano rivelate delle bufale. Questa volta il invece la conferma ufficiale è arrivata con un annuncio alla tv di stato da parte del fratello ed attuale presidente di Cuba Raul Castro con la voce rotta dall’emozione:

“Caro popolo di Cuba: è con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della Nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 10.29, ore della notte, è deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz. Nel compiere l’espressa volontá del compaño Fidel i suoi resti saranno cremati sabato 26. La commissione che organizzerà i funerali darà al nostro popolo un’informazione dettagliata sull’organizzazione dell’omaggio postumo che verrà tributato al fondatore della ‘Revolucion Cubana’. Hasta la victoria siempre”.

Il mondo dei social network si è scatenato dopo questa notizia che ha spaccato i sostenitori di Fidel Castro dai suoi dissidenti, com’era d’altronde prevedibile. Leggi le reazioni sui social network:

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Share this article