Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, si ritira a 95 anni
04/05/2017 di Redazione
Si è ritirato dai servizi reali il marito di Elisabetta II d’Inghilterra, Filippo di Edimburgo, all’età di 95 anni: la notizia è arrivata stamattina.
Tanta agitazione stamattina a Buckingham Palace, dopo la riunione di emergenza indetta stamattina alle ore locali 10:00, in Italia 11:00. Tale procedura risulta particolarmente insolita, e sul web sono state avanzate le ipotesi più disparate sul possibile annuncio che sarebbe potuto seguire. In molti hanno temuto per la possibile scomparsa di uno dei due coniugi, la Regina Elisabetta II (91 anni) o Filippo di Edimburgo (95 anni). Fonti interne hanno rassicurato sulla salute di entrambi, affermando che non ci fosse “nulla da preoccuparsi”.
Adesso sappiamo qual è l’importante annuncio che il mondo aspettava: il Principe Filippo ha deciso di ritirarsi dai doveri in veste di marito della Regina del Regno Unito. Va così in pensione a 95 anni, con il “completo appoggio” della moglie, riporta Mirror. Continuerà però il suo legame con le 780 organizzazioni delle quali è patrono, presidente o membro e rispetterà gli impegni precedentemente fissati da oggi ad agosto, secondo il Daily Mail.
An announcement regarding The Duke of Edinburgh. https://t.co/SF1bgo68Un pic.twitter.com/TO9mR70xTk
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 4, 2017
Sposato con Elisabetta II dal 20 novembre 1947, da lei Filippo di Edimburgo ha avuto 4 figli: Carlo, il Principe del Galles padre di William e Harry, primo in linea di successione, la Principessa Anna, Andrea, il Duca di York, e Edoardo, il Conte di Wessex.
Share this article