First Man: Claire Foy nel nuovo film di Damien Chazelle

L’attrice britannica Claire Foy si è aggiunta al cast di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling

 
 
Dopo il grande successo ottenuto con The Crown, che le ha fatto vincere il suo primo Golden Globe in carriera, l’attrice britannica Claire Foy ha trovato un nuovo progetto. Stiamo parlando di First Man, il nuovo film di Damien Chazielle con protagonista Ryan Gosgling nei panni del primo uomo che sbarcò sulla luna, l’astronauta Neil Armstrong.
Claire Foy
La notizia è stata rilanciata, nelle ultime ore, dal giornalista del Daily Mail Baz Bamigboye. Il film, basato sulla biografia di James HansenFirst Man: The Life Of Neil A. Armstrong”, sarà scritto da Josh Singer, già sceneggiatore di Spotlight, e racconterà le vicende dell’astronauta tra il 1961 e il 1969.
La pellicola però non sarà un biopic ma il racconto della missione più pericolosa e costoso della storia, come disse lo stesso Chazelle qualche mese fa:

”In qualche modo esito a definirlo un biopic. È un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con lo sbarco sulla Luna. In sostanza è un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo.”

Nel cast anche Corey Stoll e Kyle Chandler. Il film verrà rilasciato nelle sale americane il 12 ottobre 2018. A produrlo gli stessi Chazelle e Gosling insieme a Wyck Godfrey della Temple HillMartin Bowen. Il progetto sarà inoltre co-finanziato dalla DreamWorks Pictures.

Seguite la pagina The Crown Italia!

Share this article