For the love of Spock – una clip del documentario dedicato a Leonard Nimoy.

Il 9 Settembre verrà distribuito negli Stati Uniti e sulle piattaforme di video on demand il documentario For the love of Spock, realizzato da Adam Nimoy.

spock-poster
Il figlio dell’indimenticabile interprete di Spock rivela nella clip il progetto che gli ha permesso di trascorrere assieme al padre gli ultimi mesi che gli rimanevano da vivere e riscoprire un rapporto con lui.
Come è nata l’idea di questo documentario? Lo ha spiegato lo stesso Adam Nimoy sul sito ufficiale di For the Love of Spock.

“[…]Lo scorso anno [2014] prima del Ringraziamento ho sottoposto a mio padre, Leonard Nimoy, l’idea di lavorare insieme a un film sul Signor Spock. Dalla lettura di alcuni libri che descrivevano la realizzazione di Star Trek, ero arrivato alla conclusione che ci fosse molto di più da raccontare sulla creazione e l’evoluzione del Signor Spock. E i tempi sembravano maturi, dal momento che il 50esimo anniversario della serie Tv originale non era lontano. Papà è stato d’accordo con me che fosse il momento giusto e ha collaborato al 100%”

Il progetto ha poi dato spazio anche alla vita e alla carriera di Leonard Nimoy; alla realizzazione del filmato hanno contribuito William Shatner, George Takei, Nichelle Nichols, Zoe Saldana, Chris Pine, Simon Pegg, Jason Alexander, Jim Parsons. Zachary Quinto, recente interprete di Spock nei lungometraggi della saga, sarà la voce narrante del documentario.

Il documentario racconterà anche l’impatto che ha avuto la carriera di Nimoy sul figlio e di come facesse funzionare, nonostante i numerosi impegni, il suo rapporto con la famiglia. Adam Nimoy ha raccolto, per completare il lavoro dopo la morte del padre, 662mila dollari sulla piattaforma Kickstarter.

Share this article