Francesco Gabbani: 100 milioni per Occidentali’s Karma e sigla un altro record
25/04/2017 di Redazione
Il successo del vincitore di Sanremo Francesco Gabbani non si arresta e continua a siglare record dopo record con “Occidentali’s Karma”.
Il video di “Occidentali’s Karma”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2017 targato Conti-De Filippi, ha superato sulla piattaforma VEVO la modica cifra di 100 milioni di visualizzazioni. Così Francesco Gabbani conquista la sua prima certificazione VEVO ed è stato l’italiano più veloce a superare tale soglia, visto che gli sono bastati appena 2 mesi e mezzo. Il cantautore toscano intanto si sta preparando per l’evento musicale europeo più importante, sto parlando dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerà il 13 maggio a Kiev. Potrete seguire Francesco Gabbani impegnato nelle semifinali sulle frequenze di Rai4 mentre la finale sarà disponibile sabato 13 maggio a partire dalle 21.00 su Rai1. L’intera kermesse sarà trasmessa da Radio2. Il commento è affidato a Flavio Insinna e Federico Russo che ci racconteranno anche quest’anno le splendide esibizioni degli artisti provenienti da tutta Europa, con Francesco Gabbani che è tra i più scaricati ed ascoltati anche all’estero e quindi tra i favoriti.
Intanto Francesco Gabbani si prepara al lancio del suo prossimo album intitolato “Magellano”, che vedrà la luce il prossimo venerdì 28 aprile con un instore tour che toccherà anche Roma e l’Eataly store il prossimo 1 maggio con il tradizionale concertone che vedrà protagonista il vincitore del Festival di Sanremo 2017. Il tour invece partirà in estate e potete scoprire tutte le date qui. Oltre al suo tour però Francesco Gabbani sarà anche tra le star del tradizionale Radio Italia Live il prossimo 18 giugno da Piazza Duomo a Milano. Di seguito vi proponiamo artwork e tracklist ufficiale dell’album Magellano.
Tracklist:
- Magellano
- Tra le granite e le granate
- Occidentali’s Karma
- A moment of silence
- La mia versione dei ricordi
- Susanna, Susanna
- Foglie al gelo
- Pachidermi e pappagalli
- Spogliarmi
Share this article