Frozen: Disney, Idina Menzel e Demi Lovato accusate di plagio per “Let It Go”
27/11/2017 di Redazione
Frozen vede la Disney, Demi Lovato e Idina Menzel sotto accusa per il brano “Let It Go”, che sarebbe plagio di una canzone del 2008…
Frozen | Disney sotto accusa di plagio per “Let It Go”
Jaime Ciero sostiene infatti che il brano “Let It Go” simbolo di Frozen sarebbe stato palesemente ispirato alla sua canzone “Volar”. Le somiglianze sarebbero sia nelle combinazione di note, che nella struttura, nelle melodie, il testo, il tema, la produzione e la composizione. Il cantautore ha pertanto fatto causa alla Disney, a Idina Menzel che ha registrato il brano nel film doppiando Elsa e a Demi Lovato che ha registrato il singolo musicale.
Ecco i due brani a confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=qu-biRtYEcU
Frozen è un film d’animazione Disney del 2013 diretto da Jennifer Lee e boh e doppiato da Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf) e molti altri. È in programma un Le Avventure di Olaf in cui tornano i personaggi del Classico, sarà proiettata nelle sale insieme al film Pixar Coco. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 28 dicembre.
Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.