Fuga da New York: Robert Rodriguez in trattativa per dirigere il reboot
25/03/2017 di Thomas Cardinali
Lo storico film di John Carpenter ” Fuga da New York ” è pronto a tornare nelle sale con un reboot e sembrerebbe che la 20th Century Fox abbia contattato Robert Rodriguez per dirigerlo.
Nel 1981 John Carpenter realizzò uno dei cult della storia del cinema, quel ” Fuga da New York ” con protagonista Kurt Russell che da anni gli studios vogliono riproporre per l’ennesimo reboot/remake. Sembrerebbe che la 20th Century Fox sia a buon punto per portare in porto il progetto e avrebbe già scelto il regista a cui affidare il delicato compito: Robert Rodriguez, amico di Quentin Tarantino e considerato da molti insieme a quest’ultimo come uno dei massimi esponenti contemporanei del genere pulp.
Rispetto al film originale la Fox avrebbe intenzione, come riporta Deadline, di creare un vero e proprio franchising magari una nuova trilogia. Nella storia originale Jena Plissken, ex eroe di guerra pluridecorato che si è dato al crimine e condannato alla pena capitale viene inviato a salvare il presidente degli Stati Uniti da dei terroristi per permettergli di partecipare ad un vertice internazionale. Non sappiamo ancora la struttura della sceneggiatura dato che se arriverà l’accordo con Robert Rodriguez siamo certi che si occuperà egli stesso dello script definitivo.
Share this article