Game of Thrones: i 5 migliori padri di Westeros

In “Game of Thrones” abbiamo visto differenti modi di essere padre, scoprite insieme a noi i cinque migliori padri di Westeros!
Ogni uomo ha un diverso modo di affrontare la paternità, ma ci sono metodi sicuramente migliori di altri. Alcuni scelgono di essere mentori per i propri figli, altri preferiscono criticarli; questo vale per la vita reale come per le serie tv.  In particolare in “Game of Thrones” se osserviamo attentamente chi era ancora vivo in “Game of Thrones  6” sembra non esserci una correlazione tra l’essere un buon padre ed essere ancora vivo nella serie tv.
Ecco i cinque migliori padri di Westeros, dal peggiore al migliore!
5 – TYWIN LANNISTER

Tywin Lannister  è uno strano mix tra Ned Stark e Randyll Tarly: ha fatto quello che era necessario per far rimanere i suoi figli vivi; anche se poi ha finito per trattarli con vari gradi di disprezzo. Il suo desiderio di tenere i suoi figli vivi non è nato dall’amore per loro, ma dal desiderio di tener vivo e potente il nome di famiglia. Nonontante il disprezzo che mostrava loro, Jaime, Cersei e Tyrion  rispettavano lui ed i suoi desideri.
4 – JAIME LANNISTER.

Jaime non è di fatto il padre di Joffrey, Tommen e Myrcella, questo è finito per ricadere sulle spalle di Robert; ma lui rimane il loro padre biologico. Dato che non poteva ammettere di essere loro padre, Jaime ha cercato più volte di mettere tra di loro una certa distanza; ma è rimasto più presente ed attivo nelle loro vite di quanto non sia mai stato Robert Baratheon.
Il solo momento padre-figlia Jaime lo ha avuto nella quinta stagione quando si è recato a Dorne per salvare Myrcella; ma sfortunatamente la ragazza è morta immediatamente dopo questo momento. Nella sesta stagione Jaime ha cercato di dare a Tommen alcuni consigli paterni. Non abbiamo avuto alla fine testimonianze concrete di Jamie come padre, ma quel poco che abbiamo potuto vedere ed intuire fa capire perfettamente che sarebbe stato davvero un buon padre.
3 – OBERYN MARTELL

Oberyn non ci è mai stato mostrato mentre passava del tempo con le sue figlie, possiamo però intuirlo da alcune conversazioni che ha sostenuto durante la sua permanenza in “Game of Thrones” che tipo di padre fosse. Osservando poi che le sue figlie erano impazienti di avere vendetta per  la morte di  loro padre,  possiamo capire quanto fosse amato e, di conseguenza, quanto lui stesso le amasse.
E’ chiaro che lui ha passato molto tempo con loro quando stavano crescendo. Ha allenato Obara ad usare la lancia come lui e ha insegnato a Tyne ad usare i veleni. Amava fieramente la sua famiglia ed era disposto a fare qualsiasi cosa per loro, come ottenere di combattere contro la Montagna; è ovvio pensare che sarebbe stato disposto a fare questo per qualsiasi delle sue figlie.
2 – DAVOS SEAWORTH 

Nessuno in “Game of Thrones” ha trascorso più tempo con suo figlio di Davos; prima che Matthos morisse abbiamo avuto molto spesso il modo di apprezzarlo come padre. E successivamente abbiamo avuto modo di vederlo prendersi cura di Shireen come e più di  un padre. Ogni scena di Davos con Shireen ha sicuramente strappato un sorriso a chiunque; la trattava con un rispetto e dolcezza sconosciuto alla ragazzina. Sicuramente nessuno può aver dubbio sul fatto che Davos sia di diritto uno dei padri migliori  di Westeros.
1 – NED STARK

E’ sicuramente molto facile dire che il migliore dei padri di Westeros è Ned Stark. Dopo tutto i suoi figli sono rimasti i più capaci e sani di mente, anche Theon si considerava suo figlio perchè da lui aveva avuto il rispetto e l’amore che non gli aveva mai dato il suo vero padre.
Alcuni dei sui migliori momenti padre-figli:  quando ha compreso che Arya era interessata ad imparare ad usare la spada e ha fatto in modo di poterle trovare  un maestro di spada, Syrio Forel. Quando ha fatto in modo di iniziare ad addestrare Bran quando era abbastanza giovane, ma non troppo vecchio, per imparare a governare nobilmente; quando ha permesso a tutti i suoi figli ( e non solo) di tenere i loro metelupi.
Concordate con questa classifica? Ditecelo con un commento!
Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team MormontReclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA    il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regn