Game of Thrones 6: Recensione del Blu Ray con contenuti speciali
18/03/2017 di Thomas Cardinali
La sesta stagione di Game of Thrones arriva finalmente in home video, ecco la recensione di uno spettacolare cofanetto in Blu Ray disc.
La Warner Bros. come ogni anno ci permette di tornare in anticipo nei Sette Regni con una ricchissima edizione Home Video in Blu Ray per Game of Thrones 6, che arriva poco dopo l’annuncio che la première della settima stagione sarà il prossimo 16 luglio. Una data lontanissima, a cui i fan potranno arrivare però rivivendo nuovamente la strepitosa sesta stagione che ha totalizzato ben 12 Emmy Awards. Una stagione ricca di colpi di scena che parte subito fortissima rispetto alla quinta dove molti avevano indicato dei tempi più lunghi con puntate nettamente dialogate. Game of Thrones 6 ha avuto i suoi momenti rivelatori in cui abbiamo apprezzato immense new entry come Max Von Sydow e Ian McShane che con i loro personaggi, seppur con poco, hanno arricchito un cast immenso.
Game of Thrones 6 ha segnato anche lo sbocciare definitivo del talento artistico di due attori che abbiamo imparato ad amare in particolare nelle scorse annate: Kit Harington e Iwan Rheon ci hanno regalato delle interpretazioni incredibili per Jon Snow e Ramsay Bolton e sono stati i veri protagonisti di uno show che basa la sua forza nella mancanza di assoluti. Il continuo cambio di fronte tra Essos, Approdo del Re, Braavos e soprattutto il Nord. Abbiamo avuto modo di vedere la caduta e il Ritorno di Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen che in un meraviglioso dejavù è emerse dalle fiamme a Vaes Dothrak riprendendosi il popolo promessole dall’amato Khal Drogo.
Una stagione che ha ormai definitivamente superato i testi di George R. Martin spoilerando ai lettori, ma regalandoci anche delle rivelazioni incredibili anche se in alcuni casi scontate. Colpi di scena veri e imprevedibili sono stati sicuramente quelli legati ad Hodor e a Cersei Lannister, capace di sorprendere nuovamente tutti con una Lena Headey che avrebbe meritato Emmy e Golden Globe per una prova attoriale di rara bellezza. Game of Thrones ha dimostrato ancora una volta uno spessore tecnico senza eguali con “La Battaglia dei Bastardi”, la puntata 6×09 acclamata dai fan della saga e non come uno degli episodi tecnicamente migliori mai realizzati e tra le primissime battaglie nella storia del piccolo schermo. Una stagione con lacrime e gioie per i supporter dei Targaryen e degli Stark, con forse invece le ultime vere soddisfazioni per casa Lannister ormai verso un declino inarrestabile nonostante la corona abbia cambiato di nuovo padrone. Al gioco del trono o si vince o si muore, quindi affrontate la notte oscura e piena di terrore con un’edizione Blu Ray che vi farà rivivere una stagione unica per Game of Thrones.
Share this article