Game of Thrones 7: alla fine in Westeros a dominare sono le donne
27/05/2017 di Redazione
“Game of Thrones 7” con il nuovo trailer ha confermato la tendenza al “girl power” preso dalla serie negli ultimi anni; quasi non si nota la presenza di Jon Snow a fianco delle Regine pronte ad affrontarsi per il dominio di Westeros.
Sembrano essere le donne le sole vere degne giocatrici del gioco del potere che conduce al Trono di Westeros; quello che è iniziato come il classico racconto avventuroso maschile è diventato lentamente, puntata dopo puntata, il racconto che segna il riscatto dell’universo femminile. Le donne che vediamo in questo trailer hanno tutte le stessa cosa in comune: sono state brutalizzate in tutti i modi possibili dagli uomini che avevano intorno, sono morte e si rono rialzate; ma lo hanno fatto da sole senza nessuna donna rossa che le aiutasse a respirare di nuovo.
Cersei è stata manipolata ed usata dal padre solo come merce di scambio e adesso, dopo aver letteralmente incenerito tutti i suoi nemici, ha preso il potere. Pazza, assassina, bugiarda, ladra o peggio anche ho sentito dirle, ma possiamo davvero essere sicure che al suo posto non avremmo finito per essere come lei?
Sansa ha visto morire il padre, è passata come uno straccio da una mano all’altra di chi voleva usarla: Lannister, Bolton e Ditocorto, ma alla fine è riuscita nonosante la violenza subita, a riprendersi e a dare man forte al fratellastro ( che non sa essere il cugino) Jon Snow nel riprendere Winterfell e il Nord tutto. Ha perfino giustiziato con le sue mani Ramsay…ah dolce sapore della vendetta!
Sembra essere felice dell’acclamazione di Jon a Re del Nord…ma sarà davvero così??? Vorrà avere il comando esclusivo o le andrà bene condividerlo? Ditocorto ancora sta tentando di manipolarla, chissà che alla fine non scopra a sue spese che l’allieva ha superato il maestro…
Arya…nel trailer appare quando Cersei nomina i nemici da Nord, non è certamente un caso. Da sempre la giovane Stark ha la Regina sulla sua lista speciale; è andata a Braavos per diventare un’assassina ma ha subito ogni genere di angheria durante l’addestramento che doveva portarla ad essere nessuno…ma proprio in quel momento si è ritrovata
“Una ragazza è Arya Stark e sta tornando a casa..”
Una frase che suona come una minaccia, tanto più che è stata pronunciata con Ago in mano; nei frame di “Game of Thrones 7” dove appare la vediamo in mezzo ad un bosco con il freddo dell’inverno sempre più incombente. Sicuramente la ragazza sta tornando a casa, ma non per questo Cersei potrà dormire sogni tranquilli…Il Nord non dimentica e Arya è davvero una figlia del Nord come diceva suo padre ha “sangue di lupo” … a proposito di lupo chissà che non rincontri finalmente Nymeria! Il suo cammino si presenta come uno di quelli più interessanti da vedere !
Daenerys Targaryen la piccola ragazzina timida della prima stagione che il fratello torturava e ha venduto a Khal Drogo, si uso il termine venduto perchè per lui era solo un mezzo per avere l’esercito del Khal…è rinata dal fuoco letteralmente e ogni stagione ha costruito sempre di più quell’armata con cui si appresta in “Game of Thrones 7” a sbarcare nei sette regni e a conquistarli. Ogni uomo che ha incontrato ha cercato di dominarla e di “tarpare le sue ali” in quello che sembra essere un destino segnato: sedere sul Trono di Spadre, ma lei ha superato tutto…anche grazie a Drogon che è un “aiutino” non indifferente eh…Saprà alla fine sedersi su quel Trono che tanto sogna dalla prima stagione?
Nel Trailer dice una frase “Sono nata governare i Sette REgni e lo farò…”
Ci riuscirà davvero? Non scordiamoci una frase saggia detta da Tywin Lannister una volta:
“Chiunque dica io sono il Re non è il vero Re”
Tutt queste donne hanno passato l’inferno e l’inferno passerà chi intende opporsi al loro cammino…
Chi di loro avrà il dominio assoluto su Westeros alla fine del “Gioco del Trono”? Sarà davvero una donna a dominare sui Sette Regni oppure a spuntarla alla fine sarà Jon Snow che ancora non conosce i suoi diritti sul Trono di Spade? Sarà un finale davvero emozionante e non vediamo l’ora di poterlo ammirare e commentare con voi. Non resta che aspettare il prossimo 16 Luglio perchè con l’inizio di questa “Game of Thrones 7” inizi la “danza” che ci porterà verso la stagione finale quando avremo finalmente una risposta a questa domanda e tutto avrà fine.
Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia, l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spade, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Jon Snow the Bastard Italia, Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia, But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team Mormont, Reclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA , Il Trono dei Disagi