Game of Thrones 7: Tyrion il preferito per sedere sul Trono di Spade?
25/06/2017 di Redazione
“Game of Thrones 7” sta per arrivare tra meno di un mese, ma a dispetto dei contendenti al Trono di Spade rivelati dai trailer ci potrebbe essere un altro pretendente alla sedia di ferro più scomoda di Westeros: il più amato dai fan della serie, si proprio lui Tyrion Lannister!
“Game of Thrones 7” sta per arrivare e come ogni anno la domanda che rimbalza di bocca in bocca tra i fan è una sola: Chi si siederà sul Trono di Spade alla fine di “Game of Thrones”? Nei trailer di “Game of Thrones “ della settima stagione appare chiaro che la contesa per la sedia di ferro più scomoda di Westeros è ristretta a 3 personaggi: Jon Snow, Daenerys Targaryen e Cersei Lannister che siede adesso sul Trono di Spade; ma potrebbe esserci un altro pretendente al trono, il personaggio più amato dai fan: Tyrion Lannister!
Per molti non sarà affatto una sorpresa che il piccolo Leone Lannister sia il preferito del cast guidato e amministrato dagli showrunners Benioff e Weiss; infatti sono sei stagioni che Peter Dinklage tiene tutti incollati al video nel seguire le appassionate avvenute di Tyrion Lannister. Ad oggi quello del piccolo Leone risulta essere il personaggio che più si è evoluto durante “The Song of ice and fire”. Partito come un giovan e dedito solo all’alcool e alle frequentazioni dei bordelli di Westeors ha avuto una serie di mirabolanti avventure: ha tenuto testa a Stannis nella battaglia delle Blackwater, ha ucciso suo padre Tywin ed è il solo che attualmente in Westeors possa dire di essere stato due volte Primo Cavaliere del Re ( di Jeoffrey prima e adesso di Daenerys).
I dati raccolti dalla società di analisi Looker rivelano alcuni fatti interessanti circa il personaggio di Tyrion Lannister: non solo Tyrion è apparso nel maggior numero di episodi della serie, ma ha, ad oggi, il maggior screentime tra tutti i personaggi della serie dalla stagione 1-6. Nella classifica dei 32 personaggi preferiti dal pubblico della serie non sorprende affatto che Tyrion, Jon Snow, Daenerys e Cersei Lannister siano i “grandi mattatori” della serie e i più amati di tutti; nei romanzi non c’è un personaggio di spiccco rispetto ad altri, ma spesso leggendo le “Cronache del ghiaccio e del fuoco” molti hanno l’impressione che Tyrion regga tutto sulle sue piccole spalle.
Apparso in 54 dei 60 episodi trasmessi fino ad ora di “Game of Thrones”, Tyrion è apparso in due episodi più di sua sorella Cersei Lannister e in cinque episodi in più di Daenerys e Jon Snow che sono apparsi nello stesso numero di episodi. Le sorelle Stark sono a pari merito: entrambe sono apparse in 47 episodi, mentre il fratello maggiore di Tyrion, Jaime Lannister è apparso in 43 episodi. E’ interessante notare che in questa speciale classifica sono anche due personaggi di tono “minore”: Jorah Mormont che è apparso in 42 episodi e Theon Greyjoy che è apparso in 39 episodi. Se consideriamo lo screentime però Tyrion è in assoluto il numero uno: appare per ben 293 minuti sullo schermo, al secondo post è Jon Snow con uno screentime di 268 minuti e medaglia di bronzo è Daenerys con 221 minuti. A sorpresa poi troviamo in questa classifica, a dispetto della sua prematura dipartita Sean Bean, Ned Stark, con uno screentime di 99 minuti.
Anche gli ultimi due trailer di “Game of Thrones 7” sembrano mantenere questa tendenza rilevata fino ad ora; Tyrion rappresenta il perfetto equilibrio tra potere e simpatia, non a caso anche George R.R.Martin ha sempre sostenuto apertamente di essere un fan di “The imp.“. Nei romanzi di “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” Martin ha sempre ammesso che Tyrion fa parte di quel “ricercato gruppo” si sopravvissuti che sarebbero sopravvissuti fino alla fine delle Cronache. Anche se la serie tv si è spesso discostata dai romanzi di Martin da cui trae ispirazione non sembra proprio possibile che Tyrion, Daenerys, Jon, Arya e Bran abbandonino i fan della serie prima del season finale di “Game of Thrones “.
I grandi protagonisti della serie citati in queste classifiche hanno tutti nei romanzi i loro capitoli, quindi non c’è niente di particolarmente eclatante in questa classifica, ma chi si siederà sul Trono di Spade dopo che Cersei e il suo alleato Euron avranno combattuto contro l’alleanza di tutti gli altri Regnanti e non? Tyrion sembra proprio essere un candidato eccellente per quel ruolo non trovate? Diteci la vostra opinione: come lo vedreste Tyrion sovrano dei sette regni alla fine di “Game of Thrones”?
Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia, l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spade, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Jon Snow the Bastard Italia, Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia, But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team Mormont, Reclamo un processo per Singolar Tenzone, Il Trono dei Disagi
entra nei gruppi: Game of Thrones World Italian, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni
Share this article