Game of Thrones 7: Nikolaj Coster-Waldau sul rapporto di Jaime con le donne della sua vita

L’attore Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) mentre partecipava al South by Southwest (SXSW), è stato intervistato dal “The Daily Beast” e ha risposto a domande su “Game of Thrones 7”, il rapporto tra jaime e Cersei e l’ormai famoso modo con cui è stata rivelata la data della première.

La prima domanda posta a Jaime durante l’intervista ha riguardato la Profezia del Valonqar,secondo cui tutti i figli di Cersei moriranno e lei sarà uccisa per mano di un fratello minore ( da notare che nella serie tv per ora abbiamo visto avverarsi solo la prima parte della profezia). L’intervistatore pensa che Jaime ucciderà Cersei per difendere Brienne; quando fa questa domanda a Nikolaj, lui sorride e risponde

“Questa è una grande teoria”

Maggy-the-Frog

Questa risposta però non è indicativa dato che secondo Nikolaj Coster-Waldau l‘idea che Jaime uccida Cersei è davvero troppo evidente. ( Ricordate  che questo potrebbe essere il suo modo per aggirare una verità sulla trama che non può confessare) .
Parlando del rapporto di Jaime con Cersei, Nikolaj  ha confermato che lui è ancora molto devoto a lei, che lo voglia essere o no è così.

“Jaime si trova in una situazione in cui non può fare altro. Jamie è stato educato a credere, fin da quando aveva quindici anni che qualunque fosse la sua vita, sarebbe iniziata e terminata con Cersei. Non può fare a meno di assecondarla”.

Però adesso le cose potrebbero essere cambiate, ora che lei ha fatto saltare per aria il tempio sacro ed ucciso un bel po’ di persone innocenti…gli stessi che Jaime contribuì a salvare uccidendo il Re Folle Aerys Targaryen. Impossibile dimenticare lo sguardo di Jaime quando torna in città appena in tempo per l’incoronazione di Cersei, sta cambiando idea su di lei?
foto jaime
Nikolaj non ha rivelato esattamente cosa c’era dietro quello sguardo; ma ha riconosciuto che Jaime è arrivato ad un punto in cui può mettere in discussione la sua cieca devozione alla sorella.

“E’ arrivato ad un momento in cui ha improvvisamente la necessità di affrontare questa cosa. E’ interessante notare che la gente si riconosce in questo che è solo un aspetto del loro rapporto”.

C’è un altra donna nella vita di Jaime: Brienne di Tarth, il rapporto che ha con lei è importante come il rapporto che ha con sua sorella:

“E’ iniziato con disprezzo, ma poi si è trasformato in vero e proprio rispetto ed amore; non che loro abbiano mai avuto in mente di usare questa parola. Credo che si “sentano” fortemente l’un l’altro. Non credo che saranno mai in grado di agire su questo rapporto per farlo crescere od evolvere di più di così, è stato tutto di Cersei per tutta la sua vita”

Tutto torna a Cersei, compreso questo povero ragazzo.
game-of-thrones-cersei-iron-throne-queen-630x354
Cosa c’è esattamente in serbo per i gemelli Lannister in “Game of Thrones 7″ ?   Nikolaj è stato davvero molto attento a non dire troppo.

“Siamo davvero così in profondità in questa storia che entrare nella parte finale di questo nostro viaggio, spinge tutti noi che ne abbiamo fatto parte a volerlo fare bene. Finiamo per considerare ogni scena, ogni momento come se fosse ridicolmente importante”.

Nikolaj Coster-Waldau è andato quasi vicino a spoilerare qualcosa quando si parla di come Jaime è cambiato nel corso della serie:

“Questo è quello che mi piace di Jaime: ha perso il braccio e poi ha usato solo la sua presenza per influenzare la gente, ora ha preso coscienza di poter usare la sua mente. Lui non è come il fratello e la sorella, è stato sul campo di battaglia tutta la vita e conosce le debolezze della gente e cosa vuol dire amare incondizionatamente perchè ama sua sorella incondizionatamente. Non ci sono altri pretendenti alla mano della sorella…beh no questo non è vero ma deve prendere il posto di suo padre. Wow no fermi stavo pr rivelare qualcosa della nuova stagione, ho pensato appena in tempo: ‘Cosa sto facendo?’

cubo hbo
Alla fine l’attore ha espresso un suo pensiero sul modo ridicolo che ha usato la Hbo per rivelare la data della première di “Game of Thrones 7”: hanno nascosto la data in una lapide di ghiaccio che poi hanno fatto fondere nel corso di una diretta su Facebook durata un’ora e mezzo.

“Ho parlato con Dan e David ( gli showrunners) su questa loro trovata che era davvero imbarazzante, tutti avrebbero finito per mandarci davvero al diavolo. Però da un lato la cosa era molto divertente perchè ero certo che sarebbe finita come quando finiamo per uccidere un personaggio importante: tutti ci mandano al diavolo ma poi finiscono per tornare a guardarci con più accanimento di prima…quindi alla fine ho detto si facciamolo!”

Non resta che pazientare fino a Luglio per vedere finalmente cosa accadrà quando arriverà l’inverno a Westeros!
Clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italial’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,   Kit Harington Italia ,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team MormontReclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA    il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regn

Share this article