Game of Thrones 7, stipendi record per Emilia Clarke e Kit Harington!

Game of Thrones è lo show più visto del mondo di di conseguenza le cifre dei cachet per gli attori principali sono diventate vertiginose.

Game of Thrones è entrato ormai nella storia come uno degli show televisivi di maggior fama degli ultimi decenni. La serie tv targata HBO ha portato non solo grande fama agli attori del cast, ma anche tanti tanti soldi; ecco infatti gli stipendi d’oro che percepiranno i protagonisti dello show per la stagione 7 e 8.

Game-of-Thrones-Cersei-Lannister-and-Jon-Snow.png
Game of Thrones è una serie tv che ha lasciato il segno nella storia del piccolo schermo; lo show della HBO è ad oggi il prodotto televisivo più seguito al mondo, oltre che il più piratato su internet. La serie vanta decine di milioni di fan sparsi per il globo, il record di maggior numero di Emmy vinti e degli ascolti medi per episodio che nell’ultima stagione (contando gli streaming e le repliche) hanno toccato i 23 milioni solo negli USA. Si potrebbe benissimo definirla la serie tv dei record.
Game of Thrones
Il Trono di Spade si è guadagnato tuttavia con il passare degli anni altri primati, tra cui il più recente è quello di show più costoso del momento; i costi di produzione di Game of Thrones sono infatti enormi e si aggirano intorno ai 10 milioni di dollari ad episodio. Questo per soddisfare l’esigenze molto alte richieste dallo show per garantire paesaggi mozzafiato, battaglie epiche, costumi, scenografie maestose e Draghi. Buona parte dei costi è legato tuttavia ad il cast che con il passare degli anni ha visto aumentare gli introiti in maniera esponenziale.
Game of Thrones
Un recente report ha dichiarato che Emilia Clarke e Kit Harington avranno un ruolo fondamentale nella prossima stagione, insieme anche ai colleghi Lena Headey, Peter Dinklage e Nikolaj Coster-Waldau, motivo per cui tutti costoro saranno retribuiti con un contratto d’oro che si aggirerà intorno ai 2,5 milioni di dollari per episodio! Un trattamento economico che include una serie di clausole, bonus e tanto altro legato alla diffusione dello show. Insomma possiamo tranquillamente affermare che le stelle di Game of Thrones al termine dello show saranno tutti dei Lannister.
Share this article