Game of Thrones 7: una ragazza del Nord si unisce al cast

Fin da quando il Daily Mail ha pubblicato  le prime foto di alcuni attori sul set di “Game of Thrones 7” , ci stiamo chiesti chi sia la misteriosa fanciulla del Nord dai capelli rossi presente  sul set.

Questa ragazza è stata fotografata mentre indossava abiti tipici del Nord, ed è stata vista anche mentre parlava ed abbracciava Kit Harington fuori dal set. Secondo quanto riportato da diversi siti avrebbe dovuto essere la controfigura di Sophie Turner; ma sembra che la realtà sia ben diversa.

La ragazza misteriosa si chiama Megan Parkinson,ha diciannove anni ed ha studiato al National Youth Theatre e proviene dallo Yorkshire. Il sito watchers on the wall informa che, sul profilo twitter del fotografo del Daily Mail, sono disponibili altre foto in costume di scena della ragazza. In particolare è interessante osservarne una:
costume_parkinson-768x956
In questa foto un membro della crew di “Game of Thrones” la sta aiutando ad allacciarsi una cintura di pelle con una spada agganciata sul lato sinistro, almeno è quello che sembra a giudicare dal pomello che spuntare sul fianco sinistro della fanciulla in corrispondenza della cintura. Il costume è di fattura molto semplice ed è tipico del Nord e, a prima vista, non sembra proprio il tipico abito che indosserebbe Sansa Stark, anche se non possiamo escludere del tutto la cosa. Sarebbe certamente molto strano vedere Sansa maneggiare una spada; inoltre Megan Parkinson è anche più bassa di Sophie Turner ( la cosa è immediatamente evidente vedendo le sua foto accanto a Kit Harington).
Che personaggio potrà mai interpretare Megan Parkinson? Ritornando a Giugno, quando erano in corso i primi casting per “Game of Thrones 7”, salta immediatamente agli occhi la descrizione di questo personaggio che la produzione che stava ansiosamente cercando: “una ragazza del Nord di sedici anni, il personaggio sarà coinvolto in una scena di alto profilo con membri importanti del cast”.
Il fatto che con Megan Parkinson sul set  fossero presenti Kit Harington, Liam Cunningham e altri sembra confermare, apparentemente, che si tratti della ragazza di sedici anni che la produzione stava cercando.  Ad avvalorare questa ipotesi occorre ricordare che, sempre nei casting di Giugno, la produzione era alla ricerca, per la stessa scena, di un ragazzo del Nord di dieci anni; guarda caso un ragazzino in abiti di scena che coincide con questa descrizione, era proprio stato fotografato quel giorno  sul set dal Daily Mail.
38d66d6a00000578-3809674-image-a-105_1474979154173
Chi sarà questa ragazza del Nord? La versione dello show di Alys Karstark? In  “Game of Thrones 6” non abbiamo visto morire Lord Karstark; ma potrebbe essere morto off-screen durante la battaglia, lasciando i suoi figli a rappresentare la casata. Oppure la ragazza potrebbe provenire da un’altra casata del Nord? O magari è un personaggio completamente nuovo? Diteci la vostra con un commento!
Ricordiamo che “Game of Thrones 7” andrà in onda, per dichiarazione della stessa Hbo, nell’estate del 2017 e sarà composto solamente da sette episodi.
 
Clicca mi piace alle pagine FacebookGame of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team Mormont il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regn   

Share this article