Game of Thrones 8: Budget da 15 milioni ad episodio ed in linea con gli scorsi anni
28/09/2017 di Thomas Cardinali
La HBO avrebbe reso noto un budget extra large per quanto riguarda gli episodi di Game of Thrones 8, circa 15 milioni per un totale di 90 milioni di dollari!
Fino alla settima stagione la HBO si era mantenuta sulla linea di 10 milioni di dollari ad episodio, con alcune eccezioni come le ultime puntate di Game of Thrones 7 costate 15 milioni. La novità riportata da Variety è che in Game of Thrones 8 il network americano ha voluto fare le cose in grande mettendo a disposizione degli showrunner David Benioff e Dan Weiss un budget da 15 milioni ad episodio per tutte e sei le puntate come riporta Winter is Coming per un totale di 90 milioni di dollari! Una spesa monstre che ha permesso di richiamare in Game of Thrones 8 anche registi (vedi la line up completa) del calibro di Miguel Sapochnik e, soprattutto, David Nutter già regista de “Le Nozze Rosse”.
La HBO dunque mette sul piatto nuovamente quel budget tra i 90 e i 100 milioni di dollari per Game of Thrones 8, se si esclude naturalmente tutta la post produzione relativa al marketing per il lancio di quella che sarà la stagione più attesa di sempre per una serie tv. Game of Thrones 8 durerà soltanto sei episodi proprio perché ci ritroveremo davanti a sei mini film tra gli 80′ e i 90′ secondo le ultime indiscrezioni. Il rapporto con gli altri show è imperioso se si pensa che The Crown, show di punta di Netflix è costato 10 milioni ad episodio per un totale di 100 milioni e quindi di più rispetto a Game of Thrones, ma soltanto per via del numero inferiore di puntate. Quindi la HBO resta garanzia di qualità puntando a regalare un finale (leggi la smentita sui finali multipli di Nikolaj Coster-Waldau) leggendario ai suoi milioni di fan in tutto il mondo.
Le riprese inizieranno a Belfast nelle prossime settimane, ma potrebbero durare fino alla prossima estate facendo slittare al 2019 la messa in onda di Game of Thrones 8.
Share this article