Game Of Thrones 8: Ecco perché Melisandre starebbe andando a Volantis

Durante la settima stagione di Game Of Thrones, Melisandre ha comunicato a Varys di stare andando a Volantis. Ecco il possibile motivo del suo viaggio.

Ricorderete sicuramente il dialogo tra Melisandre e Lord Varys, avvenuto nella scorsa stagione di Game Of Thrones. Durante la conversazione, Melisandre presagiva la morte dell’uomo e lo informava della sua direzione, Volantis. Un dialogo, questo, su cui i fan si sono soffermati profondamente e al quale tuttora provano a dare delle spiegazioni.
Game of Thrones 7 morte di Varys
Game of thrones

Tralasciando la questione sul destino di Varys, perché Melisandre ha scelto proprio la specifica città di Volantis come luogo di accoglienza dopo essere stata bandita da Jon Snow? Se c’è una cosa che sappiamo di Game Of Thrones è che nulla venga lasciato al caso: se gli showrunner si sono soffermati su questa sequenza, se hanno specificato che Melisandre andrà a Volantis, è evidente che questa città è di un’importanza rilevante.
La Sacerdotessa Rossa potrebbe tornare a Volantis per recuperare la Fiery Hand, una truppa di soldati composta da 1000 membri, incaricati di sorvegliare il Tempio Rosso di Volantis. Sappiamo che Melisandre si fida incondizionatamente di Jon Snow, che reputa “Il principe che fu promesso”, e quindi è altamente probabile stia intraprendendo un percorso per salvarlo dagli Estranei e dalla guerra contro Cersei.
Game of Thrones 7 morte di Varys
Game Of Thrones

Come la stessa Carice Van Houten ha dichiarato qualche mese fa, il personaggio che interpreta sembra essere sempre più fedele a Jon Snow. E’ possibile anche che Melisandre abbia deciso di affidarsi, invece, a Daenerys, visto che anche la Regina Dei Draghi ha al seguito delle sacerdotesse rosse, devote al Signore Della Luce. Ma in ogni caso, patteggiare per Jon o per Daenerys, ormai, sembra più o meno la stessa cosa.
E’ probabile, quindi, che rivedremo Melisandre durante uno degli scontri finali di Game Of Thrones, con al seguito uno schieramento che combatte per Jon Snow o per Daenerys o per entrambi.

Share this article