Game of Thrones: Il CEO HBO rivela “Già pronto materiale per gli spin-off prequel”

A Cannes è in corso il Mipcom dedicato alle serie tv e il CEO della HBO Richard Plepler ha anche parlato degli spin-off di Game of Thrones e di coloro i quali stanno lavorando alle sceneggiature.

Il Mipcom di Cannes è sicuramente un evento molto importante per il mercato delle serie tv e la HBO non poteva mancare. Il CEO del network americano più potente Richard Plepler ha parlato delle strategie commerciali  e non poteva esimersi dal rilasciare delle dichiarazioni su Game of Thrones (gli attori non hanno ricevuto gli script per l’ottava stagione per pericolo spoiler), gioiello che ha fruttato il record di Emmy vinti ad HBO anche se quest’anno per motivi temporali è rimasto a guardare. Il dirigente ha parlato ad EW soprattutto degli spin-off di Game of Thrones che sono attualmente in fase di scrittura e non sono stati ancora ultimati:

” Un fantastico gruppo di scrittori di grande talento sta lavorando agli script, la maggior parte di loro ha vissuto all’interno dell’eco-sistema Game of Thrones e quindi per loro gli intrighi e le trame sono familiari. Penso che avremo l’imbarazzo della scelta per la ricchezza creativa che stanno mettendo sul progetto, stiamo ancora cercando delle soluzioni ma quelle due pronte che ho letto mi hanno entusiasmato”

Parole molto interessanti  quelle di Richard Plepler a proposito dei prequel di Game of Thrones, che confermano sia il numeroso team creativo sia che ci saranno sicuramente più progetti sul tavolo della HBO. Quello che fa riflettere è la frase in cui il CEO della HBO spiega  che “la maggior parte di loro ha vissuto all’interno dell’eco-sistema Game of Thrones”, cosa alquanto strana dato che l’unico sceneggiatore pienamente attivo in Game of Thrones e nel team dei prequel è Bryan Cogman. Sicuramente George R. Martin sarà impegnato in prima persona in almeno tre prequel di Game of Thrones.

game of thrones george r. martin
George R.R.Martin collaborerà attivamente con gl scrittori che stanno scrivendo i possibili spin-off di Game of Thrones

Richard Plepler ha svelato un segreto con questa battuta o semplicemente ha voluto specificare come tutti gli sceneggiatori conoscono e amano i testi del creatore di Game of Thrones George R. Martin? Sono attualmente in corso le riprese dell’ottava stagione a Belfast quindi ci sarà tutto il tempo di discutere di quel che sarà una volta che lo show televisivo più premiato della storia vedrà la fine.
Continua a seguirci per restare sempre aggiornato sulle ultime news!

Share this article