Game of Thrones: Il cimitero interattivo in cui rendere omaggio ai caduti

È disponibile on line il primo cimitero interattivo dedicato alla serie tv Game of Thrones in cui i fan possono rendere omaggio ai caduti!

Siamo in attesa della settima stagione di Game of Thrones e già pensiamo a quali  morti ci attendono, com’è d’altronde tradizione per lo show HBO. Il sito internet Slate (clicca qui per visitarlo) offre l’opportunità ai fan di poter fare visita e rendere omaggio ai loro personaggi preferiti lasciando un fiore e condividendo poi sui vari social network il gesto.  Le tombe vanno da quelle di John Arryn fino ad arrivare al season finale di Game of Thrones 6 in cui Arya Stark ha reciso la gola di Walder Frey. Il record di fiori resta quello della famiglia Stark, particolarmente amata nel mondo. Basti pensare che Ned Stark ha ricevuto più di 300 mila fiori, mentre Catelyn e Robb hanno ampiamente superato le 200 mila. Un altro personaggio molto amato da pubblico è Oberyn Martell, che nonostante sia comparso soltanto nella quarta stagione ha conquistato il cuore della gente anche lui con più di 200 mila, mentre Hodor già conta oltre 70 mila nonostante la sua morte sia avvenuta di recente. La curiosità è che un braccio stile zombie si eleva dalla lapide spezzata di Jon Snow, che già era arrivato a 150 mila ma è risorto.  I Lannister? Tywin ha ricevuto meno fiori di un metalupo fermandosi a 35 mila, mentre la morte di Ygritte ha commosso il mondo con 175 mila fiori.

Schermata 2017-06-02 alle 16.28.58

Il successo di questo cimitero interattivo di Game of Thrones è stato tale da far meritare al suo creatore Chris Kirk un’intervista con il prestigioso New York Magazine a cui ha dichiarato:

“Se guardi Game of Thrones, è probabile che tu abbia visto lo show uccidere un personaggio che hai amato: un lord, una regina, un cavaliere… Qualcuno che hai amato o qualcuno che hai amato odiare. È così difficile dire addio ai morti anche quando arrivano all’interno di una serie tv.  Ecco perché abbiamo aperto  il cimitero di Game of Thrones  dove i personaggi più noti dello show potranno riposare per l’eternità”.

Clicca mi piace alle pagine Facebook:  Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia, L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanitàIl trono di spadeKit Harington e Richard Madden Fan PageJon Snow the Bastard Italia, Game of Thrones fan page – ITA –Nikolaj Coster-Waldau ItaliaBut you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team MormontReclamo un processo per Singolar TenzoneMeme of Thrones ITAIl Trono dei Disagi 

Share this article