Game of Thrones: la lingua dei Dothraki verrà insegnata alla UC Berkeley
27/04/2017 di Redazione
I fan di Game of Thrones possono prendere nota: all’università della UC Berkeley finalmente si sta iniziando a parlare la tua stessa lingua ovvero quella delle serie tv e dei film.
Quest’estate l’università offrirà un corso di sei settimane ispirato alle lingue fittizie della serie HBO dal titolo “La linguistica del Trono di Spade e l’arte dell’invenzione del linguaggio”, la lezione sarà insegnata dal linguista David J. Peterson, che ha creato le lingue del Dothraki e High Valyrian nello show.
Peterson ha anche inventato lingue per altri show famosi della televisione tra cui Defiance di Syfy, Shannara Chronicles di MTV, The 100 della The CW e per Emerald City di NBC.
Secondo la pubblicazione universitaria di Berkeley News, il mondo di Westeros “servirà come una sorta di dispositivo di inquadramento delle lingue in modo che gli studenti possano concentrarsi sui dettagli e sulla creazione di un nuovo linguaggio, anziché concentrarsi solo sul lato fantasy della cosa”. Ecco come George R.R. Martin si è ispirato alla storia inglese della Guerra delle due Rose per creare la sua storia!
Game of Thrones ritornerà sulla HBO il 16 luglio con la sua settima stagione. Nel frattempo potrete ascoltare la canzone “Sons of California” in Dothraki.
https://soundcloud.com/ucberkeley/uc-berkeleys-rizhi-kalifornya
Share this article