Game of Thrones: È lo show più piratato e twittato del 2017, un anno da record

Game of Thrones conquista per il sesto anno consecutivo il titolo di show più scaricato al mondo, ma anche di più tweettato per un anno da record!

Il 2017 è stato l’anno di Game of Thrones per molti motivi, basti pensare allo straordinario record di ascolti con cui nel season finale della settima stagione ha fatto registrare 12.1 milioni di spettatori per la trasmissione in diretta. Un risultato incredibile per la HBO, che però non ha solo avuto soddisfazioni durante la messa in onda di Game of Thrones. Nel corso della stagione il network americano ha subito diversi leak, tra cui quello della quarta puntata “The Spoils of War” diffuso in India e quello degli episodi 5 e 6 rilasciati con diverse ore di anticipo. Nonostante questo gli ascolti non sono stati intaccati, ma neppure i download illegali dato che Game of Thrones per il sesto anno consecutivo è stato eletto il più scaricato al mondo davanti a The Walking Dead secondo i dati Torrent Freak. 
classifica serie tv più piratate
Game of Thrones oltre ad essere lo show più piratato del 2017 ha ottenuto un altro importante successo, ovvero quello di  più twittato battendo tantissime altre serie tv legate ad un pubblico teen a dimostrare la trasversalità della monumentale produzione HBO.

Game of Thrones però non è soltanto nettamente con i suoi 16,5 milioni di spettatori tra pubblico HBO, tv estere (Sky Atlantic ndr) e servizio online, ma è anche il quinto programma televisivo più visto in assoluto dietro soltanto a  NBC NFL Sunday Night Football (18.2 milioni),The Big Bang Theory (18 milioni), The Good Doctor (16.7 milioni), This Is Us (16.6 milioni) secondo quanto riportato da EW. Un annata da record in attesa del riposo forzato del 2018 a causa delle riprese per il gran finale che andrà in onda soltanto nel 2019.
 
 

Share this article