Game of Thrones: Morto l’attore Roy Dotrice, ha anche narrato gli audiolibri

Roy Dotrice, attore noto al grande pubblico per aver recitato nella seconda stagione di Game of Thrones e voce narrante degli audiolibri della saga è morto a 94 anni.

La saga di Game of Thrones piange quest’oggi a 94 anni l’attore britannico Roy Dotrice, noto al grande pubblico per aver interpretato Wisdom Hallyne ovvero l’uomo che fornì a Tyrion Lannister l’altofuoco esplosivo. In molti potranno dunque credere che l’anziano attore britannico, famosissimo per altro in patria avesse avuto un ruolo marginale nella serie ma basti pensare che gli era stato proposto in un primo momento il ruolo del Maestro Pycelle (che tra l’altro interpretò nel primissimo pilot ndr) da lui rifiutato per paura di non poter portare a compimento il lavoro data l’età molto avanzata. Roy Dotrice però non è stato semplicemente un attore nella saga di Game of Thrones (intanto i set sono pronti per le riprese dell’ottava stagione).

Guarda Roy Dotrice nella seconda stagione di Game of Thrones


Il mondo di Game of Thrones (che intanto festeggia anche il prossimo matrimonio di Sophie Turner) non è soltanto serie tv, ma è soprattutto la meravigliosa saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Roy Dotrice è stato la voce narrante degli audiolibri. Un lavoro incredibile che gli è valso il Guinness World Record come lettore del maggior numero di personaggi in un audiolibro dato che soltanto nel primo libro della saga ha interpretato 223 personaggi di Game of Thrones per 33 ore di lavoro. Un’opera fondamentale per permettere anche ai ciechi o persone con disabilità visiva di godere dell’opera letteraria di George R.Martin dato che per loro è difficile, se non impossibile per via delle inevitabili barriere, godere della visione di Game of Thrones sul piccolo schermo.

Share this article