Game of Thrones: I Simpson omaggiano lo show HBO con una première speciale | VIDEO
02/10/2017 di Thomas Cardinali
Game of Thrones è uno degli show più amati al mondo, esattamente come I Simpson che per la première della 29esima stagione ha deciso di omaggiarlo con una puntata speciale ecco alcuni video.
In una prima scena vediamo subito come Lisa Simpson cerchi di usare una pietra per compiere una magia, sembrerebbe per guarire la madre trasformata in un White Walker anche se nella Gif disponibile non abbiamo conferma di ciò.
https://twitter.com/TheSimpsons/status/914689734596689921
Il secondo video è molto più esplicito, dato che mostra Marge e Homer intenti ad intagliare una scala sul cui lato c’è un volto: sembra di trovarsi dinanzi agli Alberi Diga (Weirwood Trees) di Game of Thrones che spesso sono stati teatro di consulti da parte di Bran e la famiglia Stark, anche nell’ultima stagione dello show HBO.
https://twitter.com/TheSimpsons/status/914647158862766080
C’è spazio anche però per una citazione di Jamie e Cersei Lannister, con Marge Simpson che incontra il suo gemello barbuto nella puntata speciale dei Simpson a tema Game of Thrones.
Marge's twin is ready to shoot his shot. #TheSimpsons pic.twitter.com/3Vb0A0MM3J
— The Simpsons (@TheSimpsons) October 2, 2017
Lo stesso Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jamie Lannister nella serie tv Game of Thrones approva l’omaggio dei Simpson e si fa ritrarre davanti alla televisione in segno di approvazione, l‘attore è al momento in Italia per le riprese di Domino diretto da Brian De Palma.
La citazione più evidente però è nel terzo contenuto diffuso dall’account Twitter ufficiale dei Simpson: Marge e Homer si trovano dinanzi alla cinta muraria e vedono infilzata su una picca la testa di Ned Flanders. Già dal nome l’accostamento per i fan di Game of Thrones è immediato con Ned Stark, signore di Grande Inverno e Primo Cavaliere di Re Robert Baratheon fatto decapitare nella 1×09 da Joffrey.
https://twitter.com/TheSimpsons/status/914642262700703744
Ma ci sarebbero i Simpson senza gli scherzi telefonici di Bart? No, sarebbero tutt’altra cosa e quindi il giovane rampollo della famiglia più gialla della tv decide di ricorrere all’uso dei corvi tanto cari ai personaggi di Game of Thrones per prendersi gioco del povero Moe.
Non ci resta che attendere la diffusione di questo fantastico episodio per poterlo gustare appieno il binomio vincente Game of Thrones – Simpson!