Game of Thrones: due episodi nominati agli Hugo Awards
06/04/2017 di Redazione

La pluri premiata serie Game of Thrones è pronta ad aggiungere qualche altro trofeo alla sua collezione, sono state infatti annunciate ieri le nominations agli Hugo Awards.

Non solo Emmy e Golden Globes. Sono state annunciate il 4 aprile le nominations degli Hugo Awards per il 2017. Essi sono dei premi assegnati ogni anno dal World Science Fiction Convention (Wordcon, congresso mondiale degli appassionati di fantascienza) per i migliori lavori di fantascienza e fantasy. Game of Thrones ha ricevuto ben due candidature con gli episodi “The Door” e “Battle of the Bastards“.
Tra gli altri candidati della categoria “Best Dramatic Presentation, Short Form” ci sono: Doctor Who, the Expanse e Black Mirror. Ieri, George R. R. Martin ha così commentato la piacevole notizia aggiungendo alcuni interessanti informazioni riguardo i premi:
Personalmente sono davvero elettrizzato di vedere che ben DUE episodi di Game of Thrones siano stati candidati. So che anche David Benioff e Dan Weiss (gli showrunner) saranno sicuramente euforici quanto me, così come il cast e la crew e tutte le brave persone che lavorano alla HBO. Helsinki è molto più vicina a Belfast rispetto agli USA, quindi penso ci siano buone possibilità che David e Dan presenzino alla cerimonia, riprese permettendo. Se non dovessero farcela […].
Abbiamo di fronte degli avversari davvero tosti. “Leviatan Walks”, il finale di stagione di The Expanse e “San Junipero” da Black Mirror, il mio episodio preferito di questo show terrificante. Ovviamente c’è anche un episodio di Doctor Who, come è sempre, insieme ad una sesta candidatura che non conosco. Come al solito ci sono stati tre episodi di Game of Thrones ad avere ricevuto voti sufficienti per arrivare al ballottaggio finale, ma quest’anno è stata applicata una nuova regola che limita ogni serie ad un massimo di due candidature. È la regola di Doctor Who.
Lo scrittore ironizza sul fatto che questa regola sarebbe dovuta essere applicata già da tempo, proprio in relazione allo show della BBC. Sembra uno scherzo del destino che il primo anno in cui finalmente viene introdotta non vada a “mordere” Doctor Who ma GOT. La puntata esclusa è stata infatti “The Winds of Winter”, finale della sesta stagione. L’autore continua:
È un onore non solo essere candidati, ma esserlo ben due volte, quindi grazie a tutti i fan lì fuori che ci hanno dato i loro voti.
La premiazione si terrà l’11 agosto ad Helsinki.
Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia, l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spade, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Jon Snow the Bastard Italia, Kit Harington Italia ,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia, But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team Mormont, Reclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA il gruppo Game of Thrones World Italian, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni