Ghostbusters 3D: confermata la Extended Edition per le versioni Home Video

Ghostbusters 3D il reboot cinematografico più discusso dell’anno avrà la sua versione estesa. In tutte le versioni home video: 4K, 3D Blu-ray, Blu-ray, sarà infatti presente esclusivamente la versione da 137 min.

I film da noi si sa arrivano con estremo ritardo in sala. Ghostbuster 3D, anche a causa dei rumors negativi sul film e grazie alla pioggia di dislike su Youtube (il trailer è stato uno dei più visto dell’anno) e Rottten Tomatoes, è approdato nelel sale nostrane solo a Luglio inoltrato. Questa volta però la situazione ci è stata d’aiuto poichè, fresca fresca ci giunge da Amazon.com la notizia che in tutte, e badate bene dico tutte, le versioni destinate al mercato americano (e quindi successivamente anche quello europeo) dell’home video sarà presente esclusivamente la Extended Cut “voluta” dal regista Paul Feig. Pare che solo nel DVD si potrà trovare la versione cinematografica del film. Il titolo sarà in vendita dall’ 11 Ottobre prossimo nelle seguenti versioni disponibili:


91+PM9LTTPL._SL1500_Come avevamo già anticipato in precedenza, fu proprio il regista a lamentare “forzature” durante le fasi finali dell’editing del film e che, a fronte delel 4 ore di girato, venne costretto a ridurre il minutaggio complessivo del film a 116 min.. Soluzione non molto gradita e che ora, con 17 minuti extra rispetto alla versione cinematografica, potrebbe cambiare le sorti dell’opera (e del regista Paul Feig che ha deciso di non girare mai più reboot)  migliorandola, come successe per Batman Vs Superman di Zack Snyder.

Il mio primo montaggio durava 4h e 15 min., così lo ho ridotto a 3h e 30 min. avevamo un sacco di girato interessantissimo e di ottima qualità e io volevo che il film avesse delle basi solide ed una storia emozionante ricca di particolari. Per questo motivo ho aggiunto scene su scene e si è venuta a creare una versione estremamente lunga che, man mano ho dovuto accorciare in quanto il film doveva obbligatoriamente durare sotto le due ore. E così inizi a pensare al risultato finale e rifletti “Cosa vorranno approfopndire gli spettatori, e cosa vogliamo realizzare per loro, una versione godibile che metta in luce il lato comico del film?”

Ghostbusters 3D in Italia ha deluso le aspettative, incassando, dopo due weekend di programmazione 1.601.000 €. Altro passo falso per la Warner Bros. che dopo il risultato inaspettato di The legend of Tarzan quest’anno è riuscita a piazzare un solo film, Batman Vs Superman nella top 10 degli incassi annuali.
Riuscirà questa nuova stagione cinematografica, grazie anche a film con attori di richiamo come Io prima di te e I magnifici sette a risalire la china e a incassare almeno più dei soldi spesi per realizzarli?
 

Share this article