Gigantic – La Disney abbandona il progetto: “Non sta funzionando”
11/10/2017 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Gigantic aveva già avuto una produzione travagliata con ritardi sulla data d’uscita, ma adesso è ufficiale: la Disney ha definitivamente abbandonato il progetto. Ecco perché!
Gigantic | Il progetto Disney accantonato
![Gigantic: La Disney abbandona il progetto perché "Non funziona"](https://static.nexilia.it/talkymedia/2019/01/gigantic_first_look_still.jpg)
“È impossibile sapere, quando iniziamo un progetto come Gigantic, come questo si risolverà il processo creativo, e a volte, non importa quanto amiamo l’idea o quanta passione ci mettiamo, scopriamo semplicemente che non sta funzionando.” Spiega Ed Catmull. “Con Gigantic siamo arrivati a questo punto, e sebbene sia una decisione difficile, stiamo terminando lo sviluppo attivo per ora. Focalizzeremo le nostre energie su un altr progetto che sono in cantiere, di cui parleremo presto, fissato per il Giorno del Ringraziamento del 2020.”
Se Gigantic purtroppo non vedrà mai la luce, i prossimi progetti dell’animazione Disney in uscita sono Ralph Breaks The Internet, il seguito di Ralph Spaccatutto, in uscita a novembre del 2018. Frozen 2 invece è previsto per un anno dopo, il 27 novembre 2019. Nell’attesa insieme al film Pixar Coco uscirà un cortometraggio di 21 minuti titolato Disney Frozen – Le Avventure di Olaf.