Gilmore Girls: Milo Ventimiglia ricorda il suo Jess come un problema

Oggi Milo Ventimiglia interpreta un padre amoroso in This Is Us, ma prima era famoso soprattutto per aver interpretato il bello e problematico Jess Mariano in Gilmore Girls

Ventimiglia si è aperto a W Magazine parlando del suo vecchio ruolo e di come abbia iniziato ad interpretare Jess Mariano, il secondo fidanzato di Rory Gilmore che è rimasto ancora dopo tanti anni nei cuori di tutti i fan, un amore risvegliato dal recente revival di Gilmore Girls su Netflix.

Ancora oggi mi spiazza, sai – racconta l’attore – l’impatto che il personaggio di Jess ha avuto sui fan, quando tutti erano innamorati di lui e desideravano trovare un tipo come Jess. Era diventato un problema” – spiega Milo VentimigliaAveva bei capelli, aveva un portamento interessante, indossava sempre quelle giacche con un libro nascosto nella tasca posteriore. E pensavo, beh con questi capelli, con queste giacche fighe e quei libri, deve essere proprio un ragazzo perfetto per le ragazze.

Risultati immagini per jess mariano gif

Quando ottenne la parte, Ventimiglia era ancora una novità per il business e non capiva esattamente il mondo in cui era approdato.

Ho avuto il contratto con la Warner Bros. e ho ottenuto Gilmore Girls“, ha spiegato. “Non sapevo nemmeno cosa fosse, ma … ero con il creatore dello show Amy Sherman-Palladino e pensavo che fossero solo due episodi. Poi il mio agente dell’epoca mi disse che volevano farmi diventare “regular” e io mi domandai cosa significasse diventare regular.”

Ventimiglia infatti divenne un personaggio regular in Gilmore Girls, ovvero un personaggio ricorrente ed importante ai fini della trama, uno tra i protagonisti dello show. Ma andando avanti con la sua carriera, Ventimiglia capì che il suo sogno d’infanzia di diventare una stella del cinema era ormai passato.

Ogni giorno che passava cominciavo a pensare solo al lavoro. Alla fine ho capito che non bisogna essere una grande stella del cinema per interpretare un grande personaggio” – ha detto – “La tv era più disponibile e stavo ricevendo buone parti, c’erano grandi registi che conoscevo e continuavano a farmi entrare e lavorare in quel mondo. Ho sempre voluto fare un buon lavoro per loro. La televisione è stata una costante.
Per quanto riguarda il suo ruolo di Jack in This Is Us, l’attore sa che sarà un punto di forza della sua carriera, in modo del tutto diverso da ciò che ne seguì per lui dopo Gilmore Girls.
Immagine correlata
Sapevo che era speciale. Sapevo che era diverso da qualsiasi altra cosa si fosse vista in televisione “, ha riferito contento su questo nuovo show “E’ stato un qualcosa di sincero senza essere troppo dolce. E’ stato di impatto senza avere assurdi colpi di scena. E’ stato eroico senza dover salvare davvero il mondo.
Milo Ventimiglia spende buone parole per il suo nuovo ruolo in This is Us e resta sempre molto distaccato dal personaggio di Gilmore Girls che lo ha reso famoso, confermando anche in modo disinteressato che Jess non è il padre del bambino di Rory nel nuovo revival di Gilmore Girls: A Year in a Life. 

Share this article