Giornata della memoria : i film indimenticabili da vedere
27/01/2017 di Redazione
Il 27 Gennaio si celebra la giornata della memoria, in onore delle vittime dell’Olocausto, abbiamo selezionato i film da guardare e che possono stimolare un discussione.
TalkyMovie vuole sottolineare questo giorno consigliandovi alcuni film da vedere nella Giornata della Memoria , rivedere e discutere. Tra i moltissimi film che parlano del tema ho deciso di consigliarvi quelli che mi hanno emozionato di più.
Schindler’s List (1993)
Uno dei film più famosi sull’ Olocausto, e uno dei migliori film di Spielberg che ci regala un capolavoro. Girato in bianco e nero tranne per alcuni inserti come ad esempio la bambina con il cappotto rosso. Il film si ispira al romanzo La lista di Schindler di Thomas Keneally che parla della vera storia di Oskar Schindler, il film è considerato tra i cento migliori americani di sempre.
La vita è bella (1997)
Bastardi senza gloria (2009)
La Seconda Guerra Mondiale vista dal genio di Quentin Tarantino. Il regista mostra in un modo nuovo gli orribili atti Nazisti. Il regista di Knoxville ci regala un film unico sull ‘argomento,un film quasi di fantasia per come si svolge e come si evolve la trama, e come non menzionare la bellissima scena di ”Au Revoir Shoshanna” con Mélanie Laurent e il bravissimo Christoph Waltz ?