Girlboss: 6 motivi per sognare con la nuova serie Netflix

Netflix ha rilasciato finalmente il 21 aprile la sua nuova comedy Girlboss, basato sulla storia reale di Sophia Amoruso e del suo impero creatosi online, interpretata da Britt Robertson

1 . Britt Robertson spacca.
girlboss-slice
E’ veramente brava ad interpretare personaggi tosti, forti e con un carattere unico. Mi è davvero arrivata e mi è piaciuta moltissimo. Gli sbalzi d’umore, l’essere perennemente arrabbiati col mondo ma nello stesso tempo aver paura di ciò che si sta diventando.
2 . Se lo voglio, lo ottengo
Per coloro che hanno dei sogni nel cassetto, questo è lo show giusto. So cosa significa sognare qualcosa di grande, essere giovane e quando le cose belle tardano ad arrivare: ma se lo vuoi, lo ottieni ecco cos’è Girlboss.
3 . Ricordi nostalgici dei vecchi anni 2000


Hanno avuto una capacità nel ricreare quegli anni così vicini ai nostri, che abbiamo vissuto: il Blackberry in bianco e nero che era un pezzo unico e figo alla Gossip Girl. Crearsi un profilo MySpace il pre Facebook, l’episodio in diretta della morte sconvolgente di Marissa Cooper in The OC, che in quegli anni sconvolse tantissime fan tra cui me.
E’ stato un tuffo nella mia adolescenza e magari fa anche riflettere su quanto quel periodo di inizio di una nuova era tecnologica avesse così tanto potenziale.
4 . Diventare adulti, il tormento dei 25 anni

Chi sono io? E chi vorrei diventare?
“Adulthood is where dreams go to die. Grow up, get a job, become a drone. That’s it. Then it’s over. Society just wants to put everyone in a box.”
La protagonista all’inizio della storia ha soli 23 anni, è confusa, è in quella tipica fase del “non sono più una ragazzina, ma non sono nemmeno una donna” e arriva ai suoi 25 anni con un impero online creato sulle basi di sogni e sacrifici. E’ una storia che invita a non demordere, a continuare a seguire i propri sogni, ad essere forti ed indipendenti anche a questa età dove non veniamo presi mai sul serio. Siamo delle ragazze e le ragazze sono meravigliose.
5 .  mi ha fatto venir voglia di creare un mio impero online e diventare finalmente ricca e fare l’amore su un letto pieno di bigliettoni verdi. Ma poi Netflix ti consiglia un’altra serie tv da vedere e tu clicchi immediatamente play.

6 . E poi perché ve lo dice Dylan O’Brien di guardarlo, che purtroppo è fidanzato con Britt Robertson e da dolce fidanzato supporta il suo show sul suo canale Twitter, e in questo momento le nostre vite continuano ad assumere meno senso di prima.

E’ una bellissima comedy composta da 13 episodi di 25 minuti l’uno: insomma da finire in un pomeriggio per i professionisti come noi.
YO GO GIRL.

Share this article