Giusy Buscemi: Da “Il Paradiso delle Signore” a donna di fede e di successo!
18/08/2017 di Redazione
Giusy Buscemi presto la vedremo su Rai 1 nei panni di Teresa Iorio protagonista de “il Paradiso delle Signore”. Intanto la bella Giusy racconta della sua scalata verso il successo.
Giusy Buscemi da semplice ragazza di paese a donna di successo!
Ragazza acqua e sapone, Giusy Buscemi nasce a Mazzara del Vallo da una semplice famiglia. La sua ascesa verso il successo avviene quasi subito dove a poco più di 20 anni vince il concorso di bellezza di Miss Italia. Da quel momento si ritrova a cavalcare l’onda delle popolarità buttandosi a capofitto verso questo nuovo mondo che inizia ad appartenerle. Così studia recitazione e dizione recitando per fiction internazionali come “I Medici” e poi come protagonista ne “il Paradiso delle Signore” dove interpreta Teresa Iorio.
“Sono molto affezionata al personaggio di Teresa Iorio” racconta Giusy Buscemi al settimanale Chi “perché è stato il mio promo ruolo da protagonista. Mi piace rappresentare un tipo di donna molto attaccato alle tradizioni, ma con una bella ambizione”.
Dal prossimo 11 settembre vedremo Giusy Buscemi in prima serata su Rai 1 debuttare con la seconda stagione della famosa serie. Ma il suo lavoro da attrice non basta a completarla. Parte fondamentale della sua vita è il marito Jan Michelini (regista di “Don Matteo”), il quale ama alla follia.
Giusy Buscemi: “La mia più grande ricchezza è la fede”
Giusy Buscemi nonostante il successo, condivide con il marito un profondo attaccamento alla fede. La bella reginetta di bellezza racconta che nonostante le soddisfazioni che la vita le ha regalato, c’è stato un momento in cui si è sentita incompleta, ed è così che ha iniziato a frequentare una Parrocchia la quale ha risvegliando dentro di se un profondo senso di appartenenza a quel mondo.
“Ci sono personaggi dello spettacolo che frequento e vivono la fede come me. Può essere bello andare la domenica a messa insieme oppure vedersi per pregare un pò. Da un valore diverso all’amicizia […]”
Giusy Buscemi vedremo prossimamente in tv ne “il Paradiso delle Signore” insieme a Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, dove per 20 puntate faranno compagnia al pubblico affezionato di Rai 1.