Godzilla: 10 curiosità sul film di Gareth Edwards con Bryan Cranston
17/02/2017 di Redazione
Con Godzilla stasera appuntamento su Italia 1 con la fantascienza e i mostri marini. Ennesimo remake del celeberrimo mostro marino creato dagli studi Toho e divenuto immortale negli anni ’50 grazie all’opera Ishiro Honda, il mostro “che sale dalle acque” stasera è pronto ad invadere e a distruggere i nostri televisori. prima che lo faccia, vi lasciamo con 10 curiosità sul film, speriamo riusciate a leggerle in tempo !
Il film
Nel 1954 nell’Oceano Pacifico, all’epoca teatro di numerosi test nucleari americani, viene avvistata e confermata quella che da millenni si riteneva una leggenda: una gigantesca creatura anfibia risalente alla preistoria, di dimensioni mastodontiche, chiamata “Gojira” o Godzilla; ben presto tutti gli sforzi del mondo per distruggere la creatura (camuffati da test atomici) falliscono, e le varie nazioni, consce dell’impossibilità di distruggere il mostro, danno vita alla M.O.N.A.R.C.H., un’associazione con il compito di monitorare Godzilla e tenere il mondo all’oscuro della sua esistenza, mentre quest’ultimo vaga nelle profondità del Pacifico.
Nel 1999 un crollo minerario nelle Filippine rivela l’esistenza di un antico fossile unito a due crisalidi ancora vive di due mostri preistorici. Sul posto arrivano due esperti della M.O.N.A.R.C.H., il dottor Ishiro Serizawa e la sua assistente occidentale, la Dottoressa Vivienne Graham. Gli scienziati scoprono che una delle due crisalidi si è aperta e la creatura al suo interno è fuggita; l’essere in questione è un M.U.T.O. (acronimo in lingua inglese per Massive Unidentified Terrestrial Organism: “organismo terrestre gigantesco non identificato”) che come tutte le creature della sua epoca, compreso Godzilla, si nutriva delle radiazioni presenti sulla superficie ai tempi della preistoria…