Godzilla 2: Michael Dougherty sarà il regista
24/01/2017 di Redazione
Ecco chi dirigerà Godzilla 2, il seguito dell’omonimo film del 2014 diretto da Gareth Edwards e distribuito dalla Warner Bros, Legendary Pictures e dalla Toho Company.
Su Godzilla, il celebre mostro del cinema giapponese, esistono ben 29 film: dal primo del 1954, alla pellicola del 1998, fino al re-boot della serie originale del 2014. Godzilla (2014) è un film diretto da Gareth Edwards e scritto da Max Borenstein, con Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista, il Tenente Ford Brody; Bryan Cranston (Joseph “Joe” Brody), attore molto celebrato per il suo ruolo nella serie TV Breaking Bad; Ken Watanabe (Dottor Ishiro Serizawa) e Elizabeth Olsen (Elle Brody).
È stato annunciato chi dirigerà il seguito del film, Godzilla 2: sarà Michael Dougherty, regista e sceneggiatore di Krampus – Natale non è sempre Natale. Il regista è noto anche per la sceneggiatura di X-Men 2 (2003) e Superman Returns (2006). A Michael è stata affidata anche la scrittura del sequel insieme a Zach Shields.
Il film “Godzilla 2” è programmato nelle sale per l’8 giugno 2018. Nel film è stata annunciata la presenza di nuovi mostri: lo pterosauro Rodan, la gigante falena Mothra e King Ghidorah, drago alato con due teste e tre code, avversario di Godzilla.
Oltre al sequel, è stato recentemente annunciato dalla Legendary Pictures un crossover con la saga di King Kong, inaugurata con il film del 2017, Kong: Skull Island. Il film che unirà le due saghe si intitolerà Godzilla VS Kong ed è programmato nelle sale statunitensi per il 29 maggio 2020!
Share this article